Sapiosessuali: chi sono e da cosa sono profondamente attratti

I sapiosessuali sono una categorie di persone che sono profondamente attratte da un elemento in particolare: scopriamo quale.

Sapiosessuali
Cos’è la sapiosessualità?

L’attrazione per un’altra persona, per un altro sesso o lo stesso sesso, passa da tanti fattori. L’aspetto fisico ha la sua enorme valenza, come magari il tono di voce, o lo sguardo intenso. Ma ci sono persone che si definiscono o vanno definite come sapiosessuali. Ma chi sono? I sapiosessuali sono quelle persone che ritengono che l’intelligenza sia la più grande fonte di attrazione in un’altra persona, e che ne fa scaturire una attrazione sessuale.

Sapiosessuali: quando l’intelligenza è sexy

Sapiosessuali
Cos’è la sapiosessualità?

Quanto è bello stare ad ascoltare persone che, con i loro discorsi, toni di voce, riescono a prenderci, e perché no, attrarci? Addirittura a generare una tensione sessuale? Ed è qui che entra in gioco la sapiosessualità. Può essere una componente fondamentale per la scelta di una persona, con la quale instaurare una relazione. Anche qualora l’aspetto fisico non fosse predominante (ma d’altra parte, la bellezza è negli occhi di chi guarda!) spesso e volentieri l’intelligenza rende sexy persone erudite, che riescono ad attirare l’attenzione con il sol parlare. Nel contesto seduttivo, una persona che riesce ad aprire la mente di un’altra ha enormi possibilità di fare colpo. Ci sono anche persone che, sicuramente, sono maggiormente predisposte alla sapiosessualità.

Cosa predilige un sapiosessuale?

Sapiosessuali
Cos’è la sapiosessualità?

Un sapiosessuale, oltre ogni cosa, ama essere travolto da una bella discussione, interessante ed animata. Magari con persone esperte di qualche tema di nostro interesse, col quale combinare un appuntamento culturale. Sperando che porti all’inizio di una relazione. La sapienza per un sapiosessuale è sicuramente eccitante, ed è altrettanto eccitante il modo di esporla. Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e, il più delle volte, è una ricerca di un rapporto che possa essere duraturo nel tempo.

Leggi anche -> Cos’è lo slow dating e quali sono i vantaggi e i risvolti sentimentali

Sapiosessuali
Cos’è la sapiosessualità?

È una seduzione lunga e lenta del cervello, colpito dal sapere e rilascia endorfine e addirittura, in alcuni casi, ossitocina, noto come l’ormone dell’orgasmo. Non c’è una prevalenza sessuale marcata circa i sapiosessuali, indistintamente sono uomini, donne ed omosessuali, senza una preponderanza marcata.

Sapiosessuali
A young man writes on a chalkboard filled with mathematical equations, showing individuality, intelligence and creativit

Esistono anche delle app di incontri, che sono studiate di proposito per cercare sapiosexuals. Si pensi ad app come Sapiophile e Sapio-intelligence dating. Se si vuol pensare di beccare una persona con un elevato quoziente intellettivo, e provare una esperienza profonda, ci si può affidare a queste app.

Leggi anche -> Flirtare online: trucchi e tecniche infallibili per fare colpo in rete

Ne scaturiranno incontri culturali stuzzicanti oltre che molto interessanti. Un mondo sempre in continuo sviluppo, in un’epoca in cui si è bombardati da contenuti fin troppo demenziali, e trovare argomenti interessanti e far nascere una scintilla, può essere come acqua nel deserto.

 

Impostazioni privacy