Quali sono i segni più intuitivi dello zodiaco: scopriamo se c’è il tuo

Tra i dodici segni dello zodiaco si distinguono quelli che hanno il sesto senso, ovvero quelli che hanno una maggiore intuizione. Scopriamo quali sono i segni più intuitivi dello zodiaco

i segni più intuitivi
Quali sono i segni più intuitivi dello zodiaco: la classifica

Lo zodiaco è sempre pronto a farci scoprire diversi lati del nostro carattere, anche quelli più nascosti. Questo è dovuto al fatto che il segno zodiacale, rappresenta il luogo in cui transitava il sole al momento della nascita. Rappresenta, quindi, il fulcro della nostra personalità, del nostro modo di essere, compreso di pregi e difetti. Andiamo a scoprire quali sono i segni più intuitivi dello zodiaco.

I segni più intuitivi dello zodiaco: vincono i segni di acqua

Pesci: l’intuizione per eccellenza

Quali sono i segni più intuitivi dello zodiaco: la classifica

Il segno dei Pesci, oltre ad essere. il più sognatore e romantico dello zodiaco, ha anche una caratteristica particolare, ovvero quella del sesto senso. I nati sotto questo segno riescono a prevedere quasi sempre quello che accadrà. Il motivo è dovuto al loro lato fortemente spirituale e al loro rapporto con l’io interiore. Questa capacità di ascoltare loro stessi ma soprattutto gli altri, di essere empatici e di arrivare in profondità negli stati d’animo altrui. Questo permette di capire in anticipo come andranno le cose.

Scorpione: un grande sensto senso

 segni più intuitivi
Quali sono i segni più intuitivi dello zodiaco: la classifica

Il segno dello Scorpione, come quello dei Pesci, è un segno d’acqua. Questo permette di avere un grande potere di introspezione. Vi è una profonda conoscenza di sé stessi ma soprattutto di fiducia. Questo permette di fidarsi delle proprie intuizioni, senza rischiare di essere influenzati dagli altri. L’istinto non ti manca per niente, anche se rischi di sbagliare, ti fidi solo delle tue sensazioni. Anche se hai reazioni di pancia, riesci a capire cosa è meglio fare e non fare. I nati sotto questo segno sono riservati, ma sono anche grandi ascoltatori. Questo permette agli altri, di affidarsi a lui per i suoi consigli e la sua intuizione.

Leggi anche-> Sei più ragione o istinto: te lo dice il tuo segno zodiacale (seconda parte)

Bilancia: intuitivo ma non troppo

i segni più intuitivi
Quali sono i segni più intuitivi dello zodiaco: la classifica

Il segno della Bilancia è un segno di aria, alla costante ricerca di armonia e di equilibrio. Questo segno sembra sentire prima degli altri quello che accadrà, ed è per questo che riesci ad affrontare tutto quello che ti capita con forza. Ti affidi spesso al tuo sesto senso, soprattutto nelle situazioni immediate. Mentre per quelle a lungo termine, fai prevalere la ragione. Sei intuitivo ma non quanto i segni di dello Scorpione e dei Pesci. La razionalità, può spesso prendere il sopravvento nelle tue decisioni. Ma questo fa parte dei tuoi pregi.

Leggi anche-> Quali sono i segni più razionali dello zodiaco (prima parte)

Cancro: non si fidano della loro perspicacia

i segni più intuitiv

Non poteva mancare un altro dei segni d’acqua tra quelli più intuitivi. La caratteristica di questo segno è quella dell’intuizione ma non troppo. Nel senso che lo sono ma non si fidano  della loro perspicacia, ed è per questo che spesso scelgono la ragione. Il Cancro è molto emotivo, ed è per questo che spesso non si fida delle sue emozioni, perché sono sempre lì pronte a scoppiare. Dovreste lasciarvi un po’ più andare.

Impostazioni privacy