Gemelli e Vergine: non sempre gli opposti si attraggono

Un vecchio detto dice che gli opposti si attraggono, ma è sempre così? Vediamo quale affinità si può instaurare tra i Gemelli e la Vergine.

Gemelli e Vergine: non sempre gli opposti si attraggono

Di solito, si dice sempre che gli opposti si attraggono: che proprio quelle differenze così marcate tra due persone possono dare vita a delle coppie funzionali ed equilibrate. Anzi, spesso si tende a pensare che è proprio in queste lontananze che i due componenti della coppia trovano il giusto supporto e lo sprono necessario per andare avanti, migliorarsi e mettersi costantemente alla prova. Ma è sempre così? La coppia, eventuale e di solito sempre molto fugace, che si crea tra i Gemelli e la Vergine è il chiaro esempio che a volte le cose semplicemente non funzionano. Che, molto banalmente, a volte le differenze sono così tante da non riuscire a trovare neanche un solo punto di incontro. Ma scopriamo di più di questa coppia e come potrebbe riuscire a sopravvivere.

Gemelli e Vergine: non sempre gli opposti si attraggono

I nati sotto il segno dei Gemelli e della Vergine, come abbiamo potuto ben vedere, sono due segni molto differenti l’uno dall’alto. Si potrebbe, anzi, quasi dire che non hanno nulla in comune a tal punto da non incontrare neanche un punto d’incontro. Se due segni così distanti, uno fin troppo libertino e l’altra eccessivamente rigida, provassero a instaurare una relazione? Cosa nascerebbe da un’eventuale storia tra questi due segni?

Gemelli e Vergine: non sempre gli opposti si attraggono

E’ bene specificare che le distanze tra i nati sotto il segno dei Gemelli e della Vergine sono tanti, se non troppi. Proprio per questo motivo, affinché una relazione tra di loro possa realmente funzionare c’è bisogno di una reale intenzione e forza di volontà da parte di entrambi. Se infatti entrambi non si mettono di buona lena a cercare di trovare dei punti di incontri, difficilmente riusciranno a risultare duraturi. Piuttosto, appariranno come delle fiamme che non ha lo forza giusta per durare a sufficienza. Molto importante e significativo nel rapporto tra questi due segni è la comunicazione: una storia di questo tipo, infatti, non può basarsi unicamente solo su un’attrazione o passione fisica. Ma deve andare ben oltre, verso un livello mentale ed emotivo. 

I primi problemi in questa coppia, nonostante tutta la buona volontà, nascono però sin dai primi momenti in cui si trovano a dover affrontare il quotidiano. Da un lato, infatti, abbiamo i nati sotto il segno dei Gemelli: libertini, spesso superficiali e che affrontano ogni aspetto della loro vita con eccessiva superficialità. Come ben sappiamo, queste persone sono note per il loro carattere a tratti camaleontico: sono molto malleabili, e sanno perfettamente come adattarsi a situazioni, contesti e persone differenti. Dall’altro lato, invece, incontriamo un segno ben diverso: parliamo dei nati sotto il segno della Vergine, che sono invece sempre molto impettiti, rigidi e calcolatori. Amano avere tutto sotto controllo, prevedere tutto ciò che è possibile e soprattutto aspirano alla costante perfezione. 

Leggi anche –> Affinità Ariete e Sagittario: quando l’unione è perfetta

Gemelli e Vergine: non sempre gli opposti si attraggono

Leggi anche –> Affinità Gemelli e Acquario: due segni che si vengono incontro

Così, vediamo come da un lato alla Vergine risulta estremamente complesso riuscire ad adattarsi ai ritmi di quasi nulla totale dell’altro. Al Gemelli, invece, alla lunga l’eccessiva complessità emotiva e mentale dell’altro potrebbe risultato fin troppo pesante. Inoltre, vediamo come entrambi questi segni subiscono l’influenza di Mercurio, che è rinomato per essere il pianeta della comunicazione. Solo che i Gemelli rappresentano l’aspetto maschile, la Vergine quello femminile: in poche parole, due mondi così distante e che hanno vedute quasi sempre opposte. Lei, infatti, ricerca la fedeltà e una sicurezza per placare le sue sfiducie e manie di controllo. Dall’altro lato abbiamo lui, che nella vita è un conquistatore e giocherellone nato. Insomma, senza dubbio questa coppia per poter funzionare ha bisogno di fare molto, ma proprio tanto, lavoro. 

Impostazioni privacy