Come riconquistare un ex del Capricorno: consigli per tornare alla carica

Quali sono le strategie su come riconquistare un ex del Capricorno? Studiando la sua personalità sarà possibile agire in un determinato modo

riconquistare un ex del Capricorno
Come si può riconquistare un ex del segno del Capricorno?

Se vi siete appena lasciati, oppure siete in rotta da un po’ di tempo con il vostro partner, e lui è del segno del Capricorno, non disperate. Studiando a fondo la sua personalità, è possibile capire su cosa si potrebbe far leva affinché il suo cuore possa essere riconquistato. Dunque, scopriamo come riconquistare un ex del Capricorno.

Come riconquistare un ex del Capricorno: sa già che tornerete

Ebbene sì, i nati sotto al segno del Capricorno sanno già che voi tornerete alla carica. Questo perché il suo sangue freddo nell’analizzare le situazioni e le problematiche, lo porta razionalmente ad essere preparato a qualsiasi cosa. E quindi, anche al fatto che probabilmente tornerete. Infatti la sua fermezza è un punto di forza, e il suo essere ansioso lo proietta già in quello che potrebbe capitare. Risulta, infatti, spesso anche noioso, al limite del fastidio, e raramente apprezza l’ironia. Ma quindi, alla luce di tutte queste caratteristiche, come riconquistare un ex del Capricorno? Se volete subito sorprenderlo in maniera istintiva e impulsiva, fermatevi. Non sempre potrebbe apprezzarlo. Dovete utilizzare la sua razionalità a vostro favore. Quindi, l’approccio verso il Capricorno deve essere calmo e ponderato, quasi docile. Sapete che c’è un interesse, o c’è stato, quindi è su questo che bisogna giocare. Infatti l’interesse di un Capricorno, anche se latente, se viene ben stimolato con la chiave giusta può divampare.

riconquistare un ex del Capricorno
Come si può riconquistare un ex del segno del Capricorno?

Il Capricorno cerca sicurezze

Le persone nate sotto al segno del Capricorno non amano molto l’avventura, e la storia fugace. Se possibile, vogliono un rapporto stabile e duraturo, in cui dedicarsi a pieno. E quindi bisogna mostrarsi ai loro occhi sicuri. Il lavoro che bisogna fare è soprattutto intellettuale. Bisogna cercare di fare breccia nella sua mente, ancor prima che attrarlo col corpo. È un gioco di equilibri, essere troppo diretti e dedicarsi apertamente potrebbe spaventarli, ma anche non mostrare troppo i propri sentimenti potrebbe allontanarli. È uno dei segni più complessi da sedurre e riconquistare, in quanto la sua freddezza e analisi su tutto, è un muro molto difficile da valicare. E quindi, occhi a cosa dite anche a un nuovo primo appuntamento.

Leggi anche -> Come riconquistare un uomo del Cancro: cosa fare e cosa no

riconquistare un ex del Capricorno
Come si può riconquistare un ex del segno del Capricorno?

Leggi anche -> Come riconquistare un uomo Vergine: i consigli

Un altro aspetto su cui potete giocare, è la malinconia. Infatti, spesso un Capricorno appare crepuscolare, malinconico, e il fatto di fargli ricordare i bei tempi andati trascorsi, con piccoli dettagli (sempre senza esagerare) potrebbe farlo sciogliere. La conoscenza di chi gli sta davanti è un punto fondamentale da cavalcare, perché l’imprevedibile non gli piace. Quindi, questo è un punto a vostro favore, in quanto dovrebbe già conoscervi bene. Sicurezza e decisione, e abbattere le ansie. Queste le armi da utilizzare contro un Capricorno, in simbiosi con la sua personalità, per cercare di ritornare insieme. Inoltre, un Capricorno è geloso, molto. Quindi potrete anche optare per una soluzione opposta, ovvero quella di allontanarvi totalmente e farlo ingelosire, fingendo una nuova relazione che sta per iniziare. Non avrà il coraggio, per orgoglio, di dirvi che è geloso o non verrà a rendervene conto. Ma se farete uscire l’argomento, vi rendete conto che dentro sta fremendo per sapere. Potete giocarci, senza tirare troppo la corda, per riavvicinarvi.

 

 

 

Impostazioni privacy