Capricorno, l’uomo e la donna sotto questo segno: quali sono le differenze

Da oggi, ventidue Dicembre, entriamo nel dominio dei nati sotto il segno del Capricorno. Ma quali le differenze tra l’uomo e la donna?

Capricorno: l’uomo e la donna sotto questo segno

I nati sotto il segno del Capricorno sono persone molto complesse, difficili da comprendere a un primo sguardo. Rispetto a quello che mostrano di loro, infatti, i nati sotto questo segno hanno molto di più da mostra e da dare. Solo che il loro carattere, per natura schivo e introverso, tende a farli chiudere in se stessi e così chi li circonda non ha mai modo di sapere realmente di che pasta sono fatti. In realtà, sia la donna che l’uomo sotto questo segno sono molto determinati, ambiziosi e desiderosi di fare. Hanno un gran polso fermo e sono soprattutto ben decisi: in amore, inoltre, fanno faville. Lì dove passano, creano sempre scie e scie di conquistati che cadono ai loro piedi. Ma vediamo quali sono le differenze tra lui e lei nati sotto questo segno.

Capricorno: com’è l’uomo di questo segno

L’uomo nato sotto il segno del Capricorno è molto ambizioso e determinato. Molto spesso, però, rischia di sfociare in un carattere fin troppo intransigente e critico. Infatti, l’uomo di questo segno tende a essere spesso auto critico con se stesso, il che lo spinge a migliorarsi sempre di più ma anche a soffrire quella che è la sua stessa pressione. Però, vediamo anche come questa eccessiva criticità si riversa anche sulle persone che lo circondano: infatti, sono spesso fin troppo rigidi e tendono ad avere un polso fin troppo fermo. Forse, dovrebbero imparare a essere un po’ più sciolti e leggeri, invece che avere una visione quasi catastrofica.

Capricorno: l’uomo e la donna sotto questo segno

L’uomo nato sotto il segno Capricorno ha un fascino innegabile, agisce quasi come una calamita sulle persone che gli stanno intorno. Quando entra in una stanza, non può fare a meno di attirare su di sé numerosi sguardi: le donne lo guardano con desiderio e ammirazione, gli uomini invece con una certa punta di invidia e competizione. A discapito del loro essere spesso troppo introversi e della loro spiccata difficoltà nell’esprimere i sentimenti, i Capricorno maschi sono degli amanti perfetti. Passionali, decisi e sempre molto attenti a quelli che sono i bisogni e desideri del loro partner. Il suo partner ideale è il Sagittario: avventurieri e spirito libero, comprende facilmente quelli che sono i bisogni e i limiti dell’uomo Capricorno e sa come stargli accanto. 

Capricorno: com’è la donna di questo segno

Le donne nate sotto il segno del Capricorno, invece, rischiano spesso di apparire fin troppo ambiziose e rigide rispetto alle persone che le circondano. Infatti, proprio l’ambizione di cui questo segno è provvisto, rischia spesso di farle sembrare fredde e calcolatrici. La realtà, invece, è ben diversa: la donna sotto questo segno è determinata e decisa, guarda ben dritto davanti a sé e non accetta alcun tipo di distrazione che possa depistarle dal loro obiettivo. Proprio perché sanno com’è difficile per loro nella società raggiungere posizioni di rilievo, sono assolutamente determinate ad apparire come invincibili e inscalfibili. La loro è una bellezza quasi inavvicinabili, eterea ma distante. 

Leggi anche –> Bloopers: cosa sono e quali i più famosi nella storia

Capricorno: l’uomo e la donna  sotto questo segno

Leggi anche –>La chimica della felicità: gli ingredienti necessari

Così come l’uomo, anche la donna nata sotto il segno del Capricorno è molto attraente e colpisce subito l’attenzione e lo sguardo delle persone che la circondano. Tuttavia, proprio la rigidità di cui sembra sempre essere provvista, fa sì che agli occhi degli altri appia anche come irraggiungibile. La donna Capricorno infatti tende a essere spesso inavvicinabili e a intimidire le persone che hanno un interesse per lei. In amore, in realtà, è una persona molto passionale e decisa: sa cosa vuole e cosa le piace, e non ha paura di osare sotto le coperte. La timidezza infatti non fa per lei, ed è solo così che riesce realmente a far percepire il sentimento che prova per l’altra persona: attraverso un unione fisica e mentale. L’uomo ideale per la Capricorno deve essere brillante, desideroso di fare e mettersi in gioco. Infatti, i nati e le nate sotto questo segno sono sempre desiderose di fare mille cose e sporcarsi le mani.