Strade delle serie tv: essere protagonisti per un giorno (PRIMA PARTE)

Dopo averle viste e amate nelle vostre serie tv preferite, ora potreste essere voi uno dei protagonisti ripercorrendone le strade.

Strade delle serie tv: essere protagonisti per un giorno (PRIMA PARTE)

Le abbiamo amate, le abbiate percorse insieme a loro e ci siamo emozionate. Ora però vi diciamo di più: per un giorno potreste essere voi stessi i protagonisti delle vostre serie preferite e sentirvi parte delle storie che più vi hanno appassionato. Come? Non dovete fare altro che continuare a leggere per scoprirlo.

Strade delle serie tv: essere protagonisti per un giorno (PRIMA PARTE)

FRIENDS

La prima serie di cui possiamo ripercorrere le strade è proprio la famosissima e amata a livello internazionale sit com “Friends.” Sei amici intorno ai venti cinque anni che, nel periodo della loro prima età adulta, in quello che precede i veri impegni ma in cui ci si affaccia alla vita, vivono amori, esperienze e soprattutto l’amicizia. Tra il gruppo di attori più amati e pagati, per un giorno potreste ripercorrere una delle scene più amate di tutta la serie. Ci riferiamo al famoso bagno e ballo nella fontana fatto dai sei protagonisti nella sigla principali, quella ripetuta ogni anno tra una scena e un’altra. Infatti, andando a Central Park potrete trovare l’originale Pulitzer Fountain. 

Strade delle serie tv: essere protagonisti per un giorno (PRIMA PARTE)

SEX AND THE CITY

Un’altra serie di cui potete ripercorrere i luoghi e le strade più famose e di successo è “Sex and the City”, di cui è addirittura possibile fare un vero e proprio tour. Ad esempio, a Manhattan sono presenti numerosi elementi simbolo della celebre serie tv: ricordiamo l’appartamento di Carrie, dove sarà possibile fare una foto sulla scalinata fino al portoncino d’ingresso. O ancora: la New York Public Library, location delle nozze mai celebrate, o la Fifth Avenue, la via dello shopping presente in numerose serie e film. Altri luoghi e strade che potrete ripercorrere, e realmente esistenti, sono quelle dove troviamo la Magnolia Baker, nel quartiere SoHo e il negozio di mobili di Aidan. Infine, potrete anche ammirare il ristorante asiatico Buddakan, nel Meatpacking District. Lì dove, i più affezionati lo snano bene, Carrie e Pig ricevono gli ospiti la sera prima del matrimonio.

HOW I MET YOUR MOTHER

Altra sit com molto amata degli anni duemila è quella di “How I met your mother”. Nel corso di nove bellissime e divertentissime stagioni, infatti, è possibile vedere la corsa che Ted – il protagonista – sembra fare, per trovare e incontrare la donna della sua vita. Il tutto, come sempre nelle migliori sit com, spalleggiato da un solido e affiato gruppo di amici. Proprio in merito a questa sit com, avete l’occasione di visiare il McGee’s pub. Noto luogo di interesse e diventato celebre proprio grazie alla saga, essendo questo il pub in cui sono soliti ritrovarsi i cinque protagonisti almeno una volta ogni episodio. Attenzione però: perché nella serie il suo nome è diverso, infatti abbiamo imparato ad amarlo e conoscerlo come “MacLaren’s Pub”.

GAME OF THRONES 

Un’altra serie di cui si possono ripercorrere le strade e le location è “Game of thrones”. A differenza delle altre qui presenti, però, poter riseguire tutti i luoghi è un po’ difficile, se non addirittura impossibile. GOT, proprio per dover rispettare un po’ la necessità di spaziare in luoghi differenti del globo, non ha potuto usare un solo luogo per le sue riprese. Infatti, vediamo come si possono trovare angoli che – con un occhio più attento – sono gli stessi in cui hanno camminato i nostri personaggi preferiti in più parti del mondo. Dall’Islanda, passando per Malta e finendo anche per la Spagna. Di certo, i più appassionati della serie Hbo dovranno avere una bella cartina itinerante se vorranno fare un viaggio a tema. 

Leggi anche –>Quando arriva la menopausa e i segnali più riconoscibili

Strade delle serie tv: essere protagonisti per un giorno (PRIMA PARTE)

BEVERLY HILLS 90210

Leggi anche –>Disneyland e Disneyworld: una sfida senza precedenti

Concludiamo questa parte con le strade di una delle prime serie più amate da un’intera generazione, e che ancora oggi sembra aver fatto la storia. Parliamo di “Beverly Hills 90210”, i cui luoghi e strade più celebri possono essere trovate nella contea di Los Angeles, in California. Ad esempio: Casa Walsh – dei due fratelli protagonisti, Brandon e Brenda – si trovano al 1675 di E Altadena Drive, a Nord di Pasadena. Poi c’è il West Beverly High, che in realtà si chiama Torrance High. Ricordate il luogo di ritrovo “Peach Pit”? Questo ha più volte cambiato location: dal 1080 Pico Boulevard al 1027 Abbot Kinney Boulevars a Venice, fino al 45 S Fair Oaks Avenue di Pasadena. 

Impostazioni privacy