Strade delle serie tv: essere protagonisti per un giorno (SECONDA PARTE)

Continuiamo ancora con le meravigliose strade delle nostre serie tv preferite: ecco dove andare per essere protagonisti per un giorno.

Strade delle serie tv: essere protagonisti per un giorno (SECONDA PARTE)

Strade delle serie tv: essere protagonisti per un giorno (SECONDA PARTE)

EMILY IN PARIS

“Emily in Paris” è uno dei prodotti più recenti e allo stesso tempo che ha riscosso più successo di Netflix. Con una fresca, brillante e talentuosa Lily Collins, abbiamo infatti di visitare la terra dell’amore, Parigi, dagli occhi di una americana. Diventare protagonisti di questa serie non è difficile, in quando le strade e le location sono pressoché tutte reali e ambientate nel cuore di Parigi. Ad esempio, l’appartamento di Emily ha degli interni fittizi, mentre gli esterni affacciano realmente su Place de l’Estrapade, una deliziosa piazzetta nel Quartiere Latino. Nella stessa piazza è possibile visitare anche Les Deux Compères, il famoso ristorante con le vetrate rosse dove lavora il suo affascinante amico chef Gabriel, che nella realtà si chiama Terra Nera. Continuiamo? Potrete visitare anche l’ufficio di lavoro di Emily, il Place de Valois, sopra la Galerie Patrick Fourtin.

Strade delle serie tv: essere protagonisti per un giorno (SECONDA PARTE)

NINE PERFECT STRANGERS

Un centro, nove sconosciuti e una donna sconosciuta e attraente di origine russe e dall’aspetto insolito. Tra crimini, misteri e curiosità, per un giorno anche voi potreste essere protagonisti della recente e appassionante serie di Amazon Prime. Parliamo di “Nine Perfect Strangers”, girata interamente nel New South Wales: la zona, nello specifico, è denominata e conosciuta come la zona dei “Northern Rivers”, lì dove abita la comunità hippie. Ma non finisce qui: per i più appassonati della serie con Nicole Kidman è, infatti, possibile prenotare un soggiorno presso il set della serie molto amata. Ben ventidue acri di foresta pluviale incontaminata e un architettura più che moderna: sarà proprio come essere parte di una puntata della serie. Per finire, per quanto riguarda gli esterni del resort, questi sono ambientati in una piantagione chiamata “Lune de Sang”.

DOWNTON ABBEY

Siamo nella terra della regina ai tempi della prima metà del secolo scorso: subito dopo l’affondamento del Titanic, iniziano le vicende di una delle famiglie dell’aristocrazia più amate dal pubblico. In cerca di un erede per la loro tenuta, vedremo i personaggi destreggiarsi tra amori, passioni, antipatie e soprattutto intrighi. Tra il mondo dell’aristocrazia come non l’avete mai visto prima e un occhio ben aperto anche sulla servitù, “Downton Abbey” è una serie tutta da scoprire e amare. Visitando lo Yorkshire, però, sarà anche possibile diventare protagonisti per un giorno: qui, infatti, si trova la tenuta di campagna dei Conti di Grantham. O, ancora, poco lontano dall’Highclere Castle trobiamo l’ex residenza del Conte di Carnarvon. 

RIVERDALE

Entriamo ora nel mondo degli adolescenti e scopriamo una delle serie più amate da questa generazione. Parliamo di Riverdale, nata da un fumetto e che mischia perfettamente intrighi, mistero e teen drama. Quella di Riverdale è una città molto piccola, in cui sembrano sempre accadere dei misteri inspiegabili. Ma esiste davvero? Ebbene sì, è possibile trovarla nel quartiere Bronx di New York: si divide, così come nella realtà, in North e South Riverdale, che invece nella realtà si chiamano con “Side”. Vediamo quindi come, per i più appassionati, per diventare protagonisti per un giorno e rivivere le atmosfere di questa appassionante serie tv, sarà possibile farlo con un semplice viaggio. Per quanto riguarda invece l’ambientazione nella città fittizia all’interno de fumetto… beh, allora proprio non si conosce la location. C’è chi avanza l’idea del Midwest, chi invece in Canada, Messico o Inghilterra.

Leggi anche –>Pesci ascendente Scorpione: un’equilibrio perfetto

Strade delle serie tv: essere protagonisti per un giorno (SECONDA PARTE)

BEACON HILL

Leggi anche –>Strade delle serie tv: essere protagonisti per un giorno (PRIMA PARTE)

Concludiamo infine con un’altra serie tv tutta per adolescenti e molto amata in particolare dal decennio duemila dieci in poi. Di stampo sovrannaturale e teen drama, infatti, vediamo questi semplici adolescenti destreggiarsi tra lupi mannari, vampiri, banshee e mostri mai visti primi. Con un velo di mistero sempre presente e un nuovo nemico sempre alle porte e più aggressivo di quello precedente, potrete fingere di essere i protagonisti di “Teen Wolf” per un giorno. Come? Semplice, la città di Beacon Hill – che attira sin da subito così tanti guai – si trova all’estremo nord-ovest delle Temescal Mountains, a Norco (in California). Tuttavia, non è qui che dovete recarvi per diventare parte della serie, bensì a Beacon County, situata sempre in California. Qui infatti si sono tenute la maggioranza delle scene girate ed è possibile trovare anche la casa di Scott, il protagonista.

Impostazioni privacy