Regali per appassionati della birra: cosa regalare agli amanti del luppolo

Quali sono idealmente i regali per appassionati della birra? Scopriamo i consigli su cosa acquistare agli amanti della storica bevanda

Regali per appassionati della birra
Quali sono i regali ideali per gli amanti della birra?

All’alcol, la causa di, e la soluzione a tutti i problemi della vita!” È così, come un mantra, che il buon Homer Simpson chiude un celebre episodio della serie. E per certi tratti, siamo d’accordo. Ma diciamo che di certo lui non era uno che beveva responsabilmente! A differenza di quanto dovremmo fare tutti noi. Ma anche a Natale, per gli amanti della mitica bevanda secolare, si può regalare qualcosa ad hoc. Se i vostri amici non sono particolarmente bravi in cucina e amano solo mangiare e bere (ma se lo sono ecco cosa regalare!),scopriamo quindi quali sono i regali per appassionati della birra che più potrebbero essere indicati!

Regali per appassionati della birra: lo spillatore casalingo

Se davvero volete rendere felice qualcuno che ami il mondo del luppolo, che siano giallo paglierino, rosse, scure, ambrate, bianche, allora un regalo assolutamente graditissimo sarebbe: lo spillatore. Ebbene sì, sul mercato sono presenti diversi spillatori di birra casalinghi, dai più vintage ai più moderni. Sono inoltre comodissimi da tenere su qualche mobiletto, anche con un bel design, che gli attribuisce un ottimo stile come complemento d’arredo. Funzionano elettricamente, con consumi ridotti, e sono composti da una piccola camera di raffreddamento, in cui alloggiare l’apposito fusto. La birra, una volta raggiunta la temperatura ideale per essere consumata, sarà erogata proprio come nella vostra birreria preferita. Ghiacciata e con il vero gusto di una draught beer. I fusti sono di diversi litri, anche a seconda dello spillatore. Ci sono quelli con fusti da 2 lt, da 5 e anche da 10. Di certo, è un regalo che ha i suoi costi, ma se siete buoni amici, tornerà utile anche a voi nelle serate in cui vi recherete a casa loro. Ci sono diversi tipi di birra inoltre sul mercato, quindi sicuramente troverete anche la vostra preferita!

Regali per appassionati della birra
Quali sono i regali ideali per gli amanti della birra?

Confezioni di birra

Oltre allo spillatore casalingo, il cui acquisto potrebbe risultare esoso, ci sono tantissimi store fisici ed on line in cui è possibile acquistare birre provenienti da ogni parte del mondo. Confezionate in modo stupendo, a tema a seconda della birra scelta e il più delle volte, con all’interno uno o due bicchieri tipico della birra di riferimento. Si sa, alcune birre vanno consumate in bicchieri speciali, il gusto e il sapore in comuni boccali andrebbe scalfito. Il costo sicuramente è contenuto e l’effetto del regalo sarebbe apprezzatissimo.

Leggi anche -> Cyclette o tapis roulant: cosa scegliere tra i due da regalare a Natale

Regali per appassionati della birra
Quali sono i regali ideali per gli amanti della birra?

Leggi anche -> Galateo dei regali: Cosa è meglio regalare e non regalare a Natale

Un altro regalo che potrebbe essere graditissimo è qualche tour in un birrificio. In Italia, di quelle artigianali ce ne sono tanti, oppure qualcuno tra i più famosi dislocati in giro per l’Europa. È un’esperienza meravigliosa conoscere come viene prodotta la birra in tutte le sue fasi. Se poi chi riceve il regalo è un amante della birra, che si sporcherebbe anche le mani nel prepararla, ecco che arriva in soccorso il Kit fai da te per la birra! Ebbene sì, ci sono strumenti, dosi degli ingredienti, manuali e tutto il necessario per produrre la birra, ovviamente in scala ridotta, a casa propria. È un’esperienza esilarante, ma badate bene, aspettate che prendano la mano prima di assaggiarla, va aggiustato il tiro nella produzione! Altrimenti, potete sempre rifarvi a dei classici boccali della birra preferita dei vostri amici, saranno sempre ben graditi, ma attenzione: ricordatevi di portarvi anche qualcosa da bere, per non restare a bocca asciutta!

 

Impostazioni privacy