Sei un vero cat lover: ecco quali sono i modi per scoprirlo

Pensi davvero di amare il tuo gatto? Se farai tutte queste cose che ti elenchiamo, conquisterai il titolo di cat lover: scopriamolo subito

cat lover
Ami davvero il tuo gatto? Scopriamolo

Lo accudisci, lo nutri, lo coccoli e lo tieni al caldo accanto al tuo letto, e lui cosa farà per dimostrare la sua eterna gratitudine? Semplice, ti snobberà! E beh allora hai proprio un gatto. Il micio è un animale molto particolare. A differenza del cane, difficilmente ti darà attenzioni o ti premierà per quello che fai per lui, ma tu non potrai fare altro che amarlo, sempre e comunque. Molti sono i miti da sfatare sul gatto, tra queste c’è la credenza che il gatto non si affeziona. Si dice infatti che il gatto è indipendente, autonomo e territoriale. in realtà è vero che questo animale a quattro zampe è territoriale, ma lo è anche con i padroncini, e ha i suoi modi particolari per donare affetto. Ma scopriamo se tu riesci ad abituarti a tutte le sue stranezze. Scopriamo se sei un vero cat lover

Sei un vero cat lover: ecco le tue abitudini

Ami davvero il tuo gatto? Scopriamolo

Se assecondi la sua posizione a letto

I gatti amano dormire e stare comodi, quindi sul letto potrebbero assumere qualsiasi posizione possibile, allungandosi in modo strano e provocarti in qualche modo fastidio, addirittura svegliarti durante la notte. Mentre riposate quindi, potreste anche voi assumere posizione strane, accartocciarvi e rannicchiarvi per cedere spazio al vostro pet. Al risveglio potreste riscontrare molti dolori, ma il solo guardarlo mentre fa le fusa, potrebbe farvi passare tutto.

Ami davvero il tuo gatto? Scopriamolo

Non ti alzi per non disturbarlo

Succede che mentre stai sul divano guardando la tv e il tuo gatto riposa sulle tue gambe, vorresti muoverti, oppure andare a prendere il telecomando o addirittura fare pipì. Ma niente di tutto ciò ti è permesso proprio perché non vuoi svegliarlo o disturbarlo. Bè, se sei disposta a trattenere la vescica ancora un po’, oppure a guardare quel film noioso in tv, sei proprio un gatto lover.

Assecondare i suoi bisogni

cat lover
Ami davvero il tuo gatto? Scopriamolo

Se il tuo gatto miagola alle sei del mattino perché ha fame e tu scendi dal letto per riscaldargli il latte, o sei pazza o lo ami pazzamente. La stessa cosa vale se gli cambi la ciotola diverse volte mettendogli ogni volta l’acqua fresca, ma lui preferirà sempre quella del lavandino. Assecondare le sue stranezze, fa parte del suo amore nei suoi confronti.

Leggi anche-> Dormire con il cane: scopriamo se è giusto o sbagliato

Non hai più privacy

Da quando hai il gatto dentro casa, questo non si limiterà a stare in casa, ma seguirti in ogni dove, anche in bagno. Non riuscirai più ad usare la toilette senza che lui ti guardi, oppure farti la doccia o vestirti con i suoi peli addosso, ormai è routine!

Leggi anche-> Qual è il cane ideale per ogni segno zodiacale: ad ogni segno la sua razza

La verità è che lui odia le porte chiuse, il solo fatto che qualcuno possa escludere la sua presenza, ed è per questo che vuole essere onnipresente. Se ormai superi anche il fatto che i tuoi abiti, cuscini e lenzuoli sono pieni di peli e tutti, anche i tuoi amici, ne sono consapevoli, ormai sei un cat lover.

Impostazioni privacy