Cyclette o tapis roulant: cosa scegliere tra i due da regalare a Natale

Cyclette o tapis roulant: quale scegliere? Spesso questo è un dubbio che attanaglia chi ha intenzione di fare un regalo a chi ama il fitness

Cyclette o tapis roulant
Meglio regalare una cyclette o un tapis roulant?

Quando abbiamo di fronte qualcuno che ama il fitness, o di cui conosciamo le esigenze fisiche, e vogliamo fagli un regalo che sia ottimo per tenersi in forma, incappiamo in questo dilemma. Cosa è meglio regalare, cyclette o tapis roulant? Entrambi sono estremamente utili e hanno a loro volta dei pregi e difetti che possono aiutarci a scegliere la soluzione migliore. Sicuramente, regalando uno dei due faremmo comunque un figurone. Ma quale?

Cyclette o tapis roulant: capire costi e spazi

Ci sono cyclette e tapis roulant di tutti i tipi e prezzi. Si spazia tra prodotti di élite e prodotti commerciali di buona fattura, ma che possono avere dei limiti. Innanzitutto, è un regalo che comporta il dispendio di una certa cifra. Non sarebbe un regalo banale, e la funzionalità è al massimo. Dobbiamo quindi fare prima i conti (è il caso di dirlo) con due aspetti: quanto siamo costretti e spendere, e quanto spazio c’è a disposizione, per chi lo riceve? Ebbene sì, spesso rischiamo di fare dei regali che per quanto possano essere belli, possono rappresentare un problema di spazio, con il tipico: “e ora questo affare dove lo metto?” Quindi, prima di avventurarci all’acquisto, sondiamo il terreno sulla possibile collocazione. Infatti, sia il tapis che la cyclette potrebbero occupare un notevole spazio, in particolare se si acquista qualche prodotto che non è possibile ripiegare su sé stesso, guadagnando spazio.

Cyclette o tapis roulant
Meglio regalare una cyclette o un tapis roulant?

Quale è migliore dei due?

Una volta compresa la possibile collocazione del prodotto, si può passare a capire il prezzo e funzionalità. Ovviamente, più si sale di prezzo e più il prodotto potrà essere dotato di funzioni e caratteristiche che altrimenti non si avrebbero. Oltre alle differenze strutturali, i due prodotti, ovviamente, hanno differenze sui benefici che possono portare al nostro corpo. Innanzitutto, entrambi sono validi per fare cardio, tenerci allenati e in movimento. Un toccasana per il dimagrimento è la cyclette ellittica, una giusta combinazione tra una cyclette e uno step. Un prodotto di gamma, differente dalla cyclette classica.

Leggi anche -> Braccia flaccide: come rassodare il braccio con pochi esercizi quotidiani

Cyclette o tapis roulant
Meglio regalare una cyclette o un tapis roulant?

Leggi anche -> Snellire gambe e cosce: pochi esercizi per ottenere ottimi risultati

Il tapis roulant, allo stesso modo permette di fare attività aerobica, bruciare calorie e favorire il dimagrimento. Ma a parità di intensità di andatura, l’apporto è maggiore rispetto a quello della cyclette. Infatti, è interessato tutto il corpo, anche la fascia addominale, a differenza della cyclette che interessa fondamentalmente la parte bassa del corpo. Elementi ottimi per bruciare calorie, ma sicuramente il “tappeto” è più completo sotto questo punto di vista. Ma la validità di entrambi i prodotti è eccellente in egual modo. Si può iniziare a regalare una buona cyclette, e poi chi ha ricevuto il regalo successivamente farà l’upgrade al tappeto. Sciogliere il dubbio non è facile, ma state sicuri che in entrambi i casi, farete la vostra bella figura.

Impostazioni privacy