Quali sono i dolci perfetti per ogni segno zodiacale (Prima parte)

Ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche ben definite, scopriamo quali sono i dolci perfetti per ogni segno zodiacale dall’Ariete alla Vergine

dolci perfetti per ogni segno zodiacale
dolci perfetti per ogni segno zodiacale

Affidarsi alle stelle, spesso è la cosa migliore da fare, anche perché grazie allo zodiaco si riescono a delineare tutte le personalità dei segni. Il nostro segno zodiacale è proprio quello in cui transitava il Sole al momento della nascita, ed è per questo che rappresenta il cuore della nostra personalità e quindi delinea il temperamento di ogni persona. Il Natale è ormai alle porte, ma forse è proprio il periodo pre-natalizio che rende il tutto ancora più magico. Cos’è quindi a rendere così speciale questa festa? Sicuramente le luci, l’atmosfera, la spiritualità, ma anche i piatti tipici della tradizione, i pranzi, le cene e la carrellata di dolci da gustare in questo periodo. Se non sappiamo cosa preparare questo Natale in cucina, oppure se vogliamo creare una novità, oltre i soliti dolci, possiamo confidare nelle stelle, e creare il dolce che più si ispira al nostro carattere. Scopriamo quali sono i dolci perfetti per ogni segno zodiacale dall’Ariete alla Vergine.

I dolci perfetti per ogni segno zodiacale dall’Ariete alla Vergine

Ariete

dolci perfetti per ogni segno zodiacale

Il segno dell’Ariete, segno di fuoco dalla grande vitalità, energia ma anche impulsività è di natura un po’ piccante, anche se le sue intenzioni sono per la maggior parte delle volte buone, ed è generoso d’animo. Il dolce perfetto è proprio il cioccolato al peperoncino. Quindi, così come il tuo carattere, sei dolce ma con una nota piccante che non guasta mai.

Toro

dolci perfetti per ogni segno zodiacale

Il segno del Toro, segno di terra, non poteva che rappresentare il Pancake. Ha un carattere solito, realista, pacato e persegue con energia i suoi obiettivi. Quindi è associato ad un dolce semplice, morbido e sano. La sua natura, infatti, e la sua personalità sono semplici come la ricetta dettata dalla tradizione.

Gemelli

dolci perfetti per ogni segno zodiacale
dolci perfetti per ogni segno zodiacale

Semplici ma dal gusto particolare, e con una nota chic. Il dolce perfetto per il segno dei Gemelli è proprio il Macaron. Dai mille colori pastello e gli infiniti gusti, così come la personalità e l’humor mutevole del segno dei Gemelli. Siete davvero invitanti, e sapete sempre come conquistare gli altri.

Cancro

I dolci migliori per ogni segno

Il segno del Cancro, segno di acqua, sensibile ed estremamente emotivo, è un segno che ama molto stare con gli affetti della famiglia e sentire il calore di casa, ci tiene molto ai valori terreni. Questo segno non poteva che essere associato alla crostata della nonna, che ricorda l’accoglienza di casa, il calore dei fornelli, un gesto premuroso tipico della nonna. Un ripieno di cioccolato o di marmellata, ricco come le qualità di questo segno.

Leggi anche-> Che segno è Ofiuco: il tredicesimo segno zodiacale

Leone

I dolci migliori per ogni segno

Il Leone è un segno di fuoco dalla personalità forte e ambiziosa. Mira sempre ad avere l’attenzione ed essere sicuri di sé. Il dolce tipico da associare a questo segno è la Crêpes francese. È un dolce molto complesso con zucchero caramellato. Inoltre quando si versa il liquore sopra, si crea il flambé, che è un vero spettacolo che attira lo sguardo di tutti.

Leggi anche-> Il regalo perfetto per il segno dei Gemelli: le idee per farlo felice

Vergine

‘I dolci migliori per ogni segno

Raffinato, fine, attento ai dettagli ma allo stesso tempo complesso, non poteva che essere la crema catalana. Il segno della Vergine, segno di terra, è un segno metodico, analitico, dal forte senso critico, alla costante ricerca di perfezione. Quindi non potevamo che associarlo alla crema catalana. Eccentrico ma elegante, dal sapore semplice ma che per realizzarlo c’è bisogno di molta cura nella realizzazione dei dettagli.

Impostazioni privacy