Le idee regalo più originali per gli amanti della fotografia

Se avete amici amanti della fotografia, qui troverete le idee regalo più originali ma anche professionali e sfiziose

idee regalo amanti della fotografia
Quali sono le idee regalo perfette per gli amanti della fotografia?

Natale è alle porte, l’atmosfera è nell’aria, le luci inebriano di magia le vetrine dei negozi, le strade e le case. Fare la lista dei regali e immedesimarci in Santa Claus, non è di certo facile. Fare ogni anno regali ad amici e parenti diventa sempre più difficile, soprattutto quando non abbiamo idea sui gusti della persona, ma vorremmo comunque fare centro con il regalo perfetto. Se in comitiva o in famiglia abbiamo un appassionato di fotografia, potremmo davvero sbizzarrirci nel fare i regali. Potremmo partire da oggetti professionali, fino ad arrivare a gadget sfiziosi o oggetti utili che farebbero felice chiunque ami scattare, scattare e ancora scattare. Che si tratti di un professionista, di un dilettante che si diletta in modo amatoriale, oppure un semplice appassionato: scopriamo quali sono le idee regalo più originali per gli amanti della fotografia

Amanti della fotografia: quali sono le idee regalo più originali?

idee regalo amanti della fotografia
Quali sono le idee regalo perfette per gli amanti della fotografia?

Camera cup

Quali sono le idee regalo perfette per gli amanti della fotografia?

Un vero e proprio obbiettivo fotografico, ma da usare come tazza. Ebbene sì, si tratta di una tazza da usufruire sia per il caffè che per il tè, o altro. È davvero bello da vedere, sfiziosa e anche utile. È fatta di acciaio e può contenere fino a 200 ml. La grafica è invece quella dell’obbiettivo 17-55mm della Canon. Un regalo davvero originale. Inoltre esiste sia la versione con il manco che senza.

Chiavetta USB a forma di reflex

Il regalo perfetto per gli amanti della fotografia

Le idee per gli amanti della fotografia sono davvero tanti ma soprattutto originali. Se non vogliamo spendere tanti soldi, ma allo stesso tempo fare un regalo originale che farà sicuramente piacere. La chiavetta riproduce fedelmente una reflex in miniatura compatibile sia con Mac che con Windows. È davvero pratica e contiene circa 32 giga di memoria. Quindi gli appassionati di fotografia, possono scattare foto a tutto click.

Zaino multitasking

Il regalo perfetto per gli amanti della fotografia

Uno zaino creato apposta per gli amanti della fotografia o per i professionisti. Il nome non sbaglia, perché si tratta uno zaino formato da varie tasche in modo da mettere dentro tutto gli accessori della macchina fotografica. Si crea il cosiddetto effetto tetris in cui ogni ingranaggio fotografico e al suo posto nel proprio spazio. Ogni scomparto è imbottito, in modo che ogni accessorio si conforma nella tasca in modo perfetto. Inoltre è dotato anche di una pagina impermeabile a prova di sicurezza.

Leggi anche-> Idee regalo su misura per gli amanti dei libri e della lettura

Obbiettivo pancake

idee regalo amanti della fotografia
Il regalo perfetto per gli amanti della fotografia

Leggi anche-> Idee regalo per gli amanti della cucina: cosa comprare per far felici gli chef

Nonostante il nome super dolce che fa venire in mente tutt’altro. Questo tipo di obbiettivo rappresenta per i professionisti ma anche per gli amanti dilettanti, un modo per fare delle foto davvero particolari e uniche. Grazie a questo accessorio, si può scattare manualmente anche in condizioni di luce scarsa, la messa a fuoco arriva fino a 0,16 mm. I dettagli diventano davvero nitidi, ed inoltre il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Consigliata soprattutto per coloro che solitamente fanno foto street style o da lontano.

Impostazioni privacy