Come si comportano i segni quando flirtano – Parte 1

C’è chi è impacciato, chi più sfacciato e a chi invece viene naturale: come si comportano i dodici segni quando flirtano con qualcuno?

Come si comportano i segni quando flirtano – Parte 1

Quante volte si è parlato dell’amore e di tutte le fasi che precedono e riguardano la conoscenza tra due persone, la chimica, la cosiddetta scintilla e poi l’innamoramento? Tra le fasi primarie e anche, potremmo dire, fondamentali di un innamoramento o anche solo conoscenza, c’è quella della conquista. E’ forse la più delicata perché è dal flirt che si pongono le basi tra due persone: è in questo momento, infatti, che la scintilla può scoccare oppure no. Vediamo, quindi, come si comportano i segni quando flirtano. 

Come si comportano i segni quando flirtano – Parte 1

Ariete (21 marzo-20 aprile)

I nati sotto il segno dell’Ariete quando flirtano lo fanno con estrema sicurezza. Non hanno paura né tentennamenti, ma soprattutto non sono assolutamente delle persone insicure o timide. Proprio per questo motivo, quando puntano una persona lo fanno con decisione e chiarezza: sanno benissimo come e quando agire, e una volta che si mettono in gioco riescono quasi sempre nel loro obiettivo. Che sia con uno sguardo o una frase a effetto, gli Ariete sono i tipici conquistatori nati.

Come si comportano i segni quando flirtano – Parte 1

Toro (21 aprile – 20 maggio)

I nati sotto il segno del Toro sono persone estremamente timide ed empatiche. Quando flirtano, proprio per questo motivo, non lo fanno mai come dei combattenti, dei guerrieri che vanno in missione, ma piuttosto il loro flirt e la loro conquista è qualcosa di dolce e soprattutto graduale. I Toro, infatti, sono i tipici che iniziano da conoscenti, continuano da amici e imparano a conoscere e farsi conoscere con lentezza. Essendo persone molto fedeli, infatti, hanno bisogno di tutta la sicurezza e certezza possibile nei riguardi dell’altra persona: inoltre non sono tra i più grandi fautori del colpo di fulmine. 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

I nati sotto il segno dei Gemelli flirtano nello stesso modo in cui vivono le loro giornate: in modo inaspettato, spigliato e soprattutto spontaneo. Non usano mezzi termini né tecniche collaudate e attentamente testa. Tutt’altro! Premesso che i Gemelli sono dei conquistatori nati e amano il gioco della seduzione, è probabile che si ritrovino a fare battute e lanciare sottintesi anche con le amiche o amici di una vita: per loro infatti è come se fosse tutto un gioco. Proprio per questo motivo, l’altra persona non ha mai la certezza che un Gemelli ci stia provando per davvero e con intenzioni serie.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I nati sotto il segno del Cancro sono persone molto ambiziose, proiettate sul futuro e soprattutto sui loro progetti lavorativi. Questa loro abitudine e caratteristica fa sì che, in amore, siano invece molto più incostanti e spesso abbiano molto meno polso fermo rispetto alla vita di tutti i giorni. Quando flirtano, infatti, i Cancro non si mettono mai in gioco per davvero: preferiscono sempre giocare tra il detto e il non detto, così da lasciarsi un eventuale spiraglio di possibilità per ritornare sui propri passi o, ancora meglio, per evitare una porta in faccia in caso di rifiuto. Insomma, i Cancro sono i tipici “cuscinetto”.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

I nati sotto il segno del Leone non sono degli abili conquistatori. Più che conquistare, infatti, loro amano essere corteggiati. Da bravi egocentrici e vanesi come solo loro sanno essere, infatti, difficilmente riescono ad allontanare l’attenzione dalla loro  persona per troppo tempo. Se a questo, inoltre, si aggiunge il loro sempre presente orgoglio, che spesso li limita nelle azioni e nei coinvolgimenti, capirete tutto. Quando i Leone flirtano non si lasciano mai andare per davvero, ma preferiscono sempre rimanere con un piede indietro, in modo da far sì che sia l’altra persona a sbilanciarsi per prima. 

Leggi anche –>Una saga per ogni segno zodiacale – Parte 2

Come si comportano i segni quando flirtano – Parte 1

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Leggi anche –>Una saga per ogni segno zodiacale – Parte 1

Concludiamo la prima parte dello zodiaco con il sesto segno. I nati sotto il segno della Vergine infatti sono forse tra i più restii e complessi in amore. Insicuri e rigidi, incontrano delle vere e proprie difficoltà a lasciarsi andare, a sbilanciare e molto più semplicemente a vivere i sentimenti per quello che sono. I Vergine infatti sono persone estremamente metodiche e che hanno bisogno di avere sempre tutto sotto controllo: una peculiarità, questa, che si scontra ovviamente con l’instabilità e l’imprevedibilità dei sentimenti. Proprio per questo, loro non fanno parte di quei segni che flirtano con maestra o che, più semplicemente, si dedicano al gioco della conquista.

Impostazioni privacy