Una saga per ogni segno zodiacale – Parte 2

Continuiamo con la seconda parte dello zodiaco: dalla Bilancia fino al Pesci, qual è una saga che si può abbinare a ognuno di loro? 

Una saga per ogni segno zodiacale – Parte 2

Dopo aver visto la prima parte dello zodiaco, continuiamo ora con gli ultimi sei segni: da quello della Bilancia, passando per lo Scorpione e il Sagittario, e finendo infine con il mite segno dei Pesci. Cosa dobbiamo aspettarci da questa seconda metà e soprattutto troveremo una saga per ognuno di loro? 

Una saga per ogni segno zodiacale – Parte 2

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

I nati sotto il segno della Bilancia sono persone molto equilibrate: cercano sempre di mettere tutti d’accordo, di prodigarsi per le persone che li circondano e soprattutto di circondarsi sempre di nuovi ed entusiasti amici. Infatti, in un gruppo di persone, le Bilancia sono quelle che si contraddistinguono per l’espansione, l’estroversione e soprattutto la solarità con cui cercano di allargare il giro di amicizie e soprattutto tentano di accogliere sempre nuove persone. Proprio per questo motivo, per l’attenzione che questo segno da al sociale, se dovessimo associare a loro una saga letteraria, questa sarebbe senza dubbio quella di Piccole donne.

Una saga per ogni segno zodiacale – Parte 2

Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre)

I nati sotto il segno dello Scorpione sono persone molto controverse e non sempre ben viste da tutti i segni dello zodiaco. Per loro infatti non è semplice andare d’accordo con tutti, in quanto incontrano ben più di una difficoltà nel fare “buon viso a cattivo gioco”. All’apparenza freddi, sono in realtà persone molto accese, passionali e pronte a donarsi completamente per chi gli è vicino: tutto sta nel riuscire a catturare la loro curiosità e attenzione. Inoltre, gli Scorpione sanno essere anche molto pazienti e vendicativi: potrebbero infatti passare anni e loro avere ancora qualcosa in servo per voi. Per tutte queste ragioni insieme, una saga che potrebbe benissimo combaciare con la loro persona è quella de Il trono di spade.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

I nati sotto il segno del Sagittario sono dei veri e propri spiriti liberi. Amanti dell’avventura, del pericoloso e soprattutto del rischio, non esitano mai a mettersi in gioco. Sono quelli che si svegliano all’alba per una gita nei boschi o che cercano sempre di immergersi e creare un contatto con la natura. Per loro infatti la vita è come un brivido da far scorrere lungo la spina dorsale, e fanno di tutto per poterlo sentire in ogni momento della loro vita. Inoltre, si annoiano facilmente, proprio per questo motivo in una saga – o comunque in un libri – hanno bisogno di qualcosa che tenga la loro attenzione viva e attiva in modo costante. Quindi, il libro perfetto per loro è quello de Le cronache del mondo emerso

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

I nati sotto il segno del Capricorno sono persone ambiziose, decise e testarde. Allo stesso modo sanno anche essere incredibilmente pazienti e non hanno paura di un po’ di duro lavoro pur di raggiungere i loro obiettivi. Tuttavia, nel campo dei sentimenti i Capricorno sono di quelli che scarseggiano un po’: estroversi e all’apparenza fredda, incontrano qualche problema e difficoltà nell’esternare in modo immediato i loro sentimenti e pensieri. Nonostante ciò, a discapito della loro apparenza, nascondono in realtà un animo molto romantico ed emotivo.

Leggi anche –> Settimana dal 6 al 12 Dicembre: Capricorno al TOP

Per questo, almeno tra i libri cercano di dare libero sfogo a questo aspetto della loro vita. Una saga che potrebbe dare loro accesso a questa via è quella di After.

Acquario (22 gennaio – 19 febbraio)

I nati sotto il segno dell’Acquario sono forse tra i più introversi , ma anche anticonformisti dello zodiaco. Non amano seguire la massa, farsi piacere ciò che piace agli altri e soprattutto risultare scontati e invisibili. Piuttosto, loro sono quelli a cui piace spiccare, che sono spesso bizzarri, stravagante ma che non hanno paura di esserlo. Per loro, anzi, la loro stranezza è un modo di esprimersi, per non essere incolonnati in qualche categoria statica ma anzi presentarsi più dinamici. Una saga che potrebbe rientrare nelle loro corde è proprio quella di The Awakening Series: che mischia perfettamente modernità e miti dell’antica Grecia. In un mondo in cui il cavallo di Troia si veste di nuovi panni più social e in cui possiamo assistere anche al ritorno di una bellissima Elena.

Una saga per ogni segno zodiacale – Parte 2

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Leggi anche –> Un vero FLOP per la Bilancia dal 6 al 12 Dicembre

I nati sotto il segno dei Pesci sono persone sensibili, empatiche e sempre pronte a tendere una mano verso il prossimo. Proprio per questo motivo, infatti, si caratterizzano spesso per un’indecisione di fondo che gli rende difficile prendere una posizione: i Pesci, infatti, hanno sempre paura di ferire le persone. Ma soprattutto, cercano costantemente il contatto con l’esterno: la natura, il mondo animale e soprattutto l’aria aperta. Proprio per questa ragione, una saga che potrebbe al massimo rappresentare questo loro animo così naturale è quella de Il ciclo dell’eredità.

Impostazioni privacy