Le due facce della tua personalità in base al tuo segno zodiacale (prima parte)

Tutti abbiamo due lati della stessa medaglia, ma quali sono? Ecco le due facce della tua personalità in base al tuo segno zodiacale dall’Ariete alla Vergine

due facce segni zodiacali
Quali sono le due facce della tua personalità in base al segno zodiacale

Tutti abbiamo due lati che caratterizzano la nostra personalità, uno vitale, positivo, quello buono, l’altro invece più impulsivo, un po’ più malvagio e negativo. Spesse volte questi due lati possono entrare in contrasto, ed è difficile capire quale tipo di personalità ha la meglio su un’altra. Spesso confondiamo anche noi stessi, quando un lato della nostra personalità prende il sopravvento su un altro. Può capitare che si tratta di un lato nascosto nel nostro inconscio, che manco sapevamo di avere. Grazie allo zodiaco, che ci permette di capire come siamo fatti e qual è il nostro temperamento dominante, possiamo dedurre quali sono le due facce della personalità in base al segno zodiacale.

Quali sono le due facce della tua personalità in base al tuo segno zodiacale

due facce segni zodiacali
Quali sono le due facce della tua personalità in base al segno zodiacale

Ariete

Il segno dell’Ariete è un segno di fuoco molto vitale ed energico, hanno una grande determinazione e raggiungono spesso i traguardi che si prefiggono. Hanno in generale molto entusiasmo nei confronti della vita. Questo segno ha perso anche un lato impulsivo e cattivo che prende il sopravvento frequentemente. Sono permalosi e si arrabbiano anche per cose di poco conto, sono in grado di portare rancore per molto tempo.

Toro

Come tutti i segni di terra, anche quello del Toro, è molto stabile, legato agli affetti e valori della famiglia, lavora duro per conseguire i suoi obiettivi ed è molto responsabile, questo fa parte della loro personalità. Hanno però anche un lato molto testardo. Quando si mettono in testa qualcosa, cercano di ottenerlo a tutti i costi, anche se devono mettersi contro tutti.

Gemelli

Il segno dei Gemelli ha per natura una doppia personalità. Da un lato sono estroversi, molto socievoli, amano stare insieme agli altri ma soprattutto farli divertire. L’altro lato della medaglia di questo segno invece è molto impulsivo e ribelle e questo viene fuori soprattutto quando si sentono feriti. Non è sempre facile capire con quale tipo di personalità stiamo interagendo.

Cancro

Il segno del Cancro è sensibile ed emotivo e hanno bisogno di tempo prima di aprirsi a qualcuno. È un grande ascoltatore ed è sempre presente nei momenti di difficoltà. Sei davvero generoso, e spesso gli altri approfittano della tua bontà. L’altro suo lato invece è molto simile perché, cadono subito in uno stato di sconforto e depressione, mettono in discussione loro stessi, e le loro capacità.

Leggi anche-> La posizione sessuale più stimolante per ogni segno zodiacale

Quali sono le due facce della tua personalità in base al segno zodiacale

Leone

Il segno del Leone è egocentrico e sicuro di sé, amano mettersi al centro dell’attenzione. Sono anche molto ambiziosi ma allo stesso tempo generosi. L’altro loro lato negativo è quello egoista e vendicativo. Se subiscono un torto, non ci pensano un minuto in più per fartela pagare. Se gli dai troppe attenzioni, finisce a dimenticarti che esisti anche tu.

Leggi anche-> I segni zodiacali più egoisti: una classifica di chi pensa solo a sé stesso

Vergine

Il segno della Vergine è metodico, razionale e alla costante ricerca della perfezione. Sono attenti e analitici e hanno un grande spirito di osservazione. Grazie a queste caratteristiche sviluppano bene il problem solving. L’altro lato della loro personalità, somiglia molto al primo, perché essendo ossessionati dalle loro performance al lavoro, finiscono col trascurare la sfera personale.

Impostazioni privacy