I segni zodiacali più egoisti: una classifica di chi pensa solo a sé stesso

Quali sono i segni zodiacali più egoisti? Rientri anche tu tra quelli sul podio? Scoprilo in questa mini classifica speciale

segni zodiacali più egoisti
Quali sono i segni zodiacali più egoisti?

Tra tutti i difetti che possono avere i segni zodiacali, uno dei peggiori può essere sicuramente l’egoismo. Ci sono alcuni segni zodiacali più egoisti di altri, proprio perché come indole tendono a mettere loro stessi al centro del proprio mondo e preoccupandosi principalmente di ciò che può accadere unicamente a sé stessi. Scopriamo chi è al primo posto tra i segni più pieni di sé.

I segni zodiacali più egoisti: una corsa all’ego

Alcune persone nate sotto determinati segni hanno le tipiche caratteristiche di chi si definisce il centro del proprio mondo. Ovviamente di eccezioni ce ne sono, ma la tendenza è quella di rispettare le caratteristiche generali degli astri. Molti di questi segni, infatti, hanno come prerogativa l’ego smisurato, la tendenza alla leadership e al raggiungimento di target unicamente personali, anziché di team. E questo li porta ad escludere chiunque possa partecipare ad altri tipi di emozioni, beni materiali, con una umiltà pari allo zero. E in caso di fallimento, rischierebbero di ritrovarsi da soli, per quanto hanno male seminato intorno a loro.

segni zodiacali più egoisti
Quali sono i segni zodiacali più egoisti?

Capricorno e Acquario

A pari merito, sul gradino più basso del podio, troviamo i nati sotto al segno del Capricorno e dell’Acquario. Condividono lo stesso posto perché, di indole, non sono veri e propri egoisti (anche se per il Capricorno tutto deve girare intorno a lui), ma riescono a trasformarsi in tali all’occorrenza. Al fine di realizzare i loro obiettivi, riescono a estraniarsi da tutto e mettere sé stessi in primo piano, distaccandosi dagli altri. Gli Acquario, in particolare, nella sua ricerca costante del proprio equilibrio, ha la tendenza a sovvertire ogni cosa, senza ascoltare nessuno, se il fine ultimo è quello di portare sé stesso sul piedistallo.

Gemelli

Al secondo posto, in solitaria, ci sono i nati sotto al segno dei Gemelli. Persone molto scaltre, capaci di utilizzare la loro dote comunicativa e apertura mentale per il proprio tornaconto. Spesso ha una doppia personalità e se in un primo momento badano ai sentimenti, un attimo dopo riescono a metterli da parte per raggiungere i proprio obiettivi, senza colpo ferire. Dei veri maestri dell’ego.

Leggi anche -> I segni zodiacali più premurosi: scopri se rientri anche tu tra questi

segni zodiacali più egoisti
Quali sono i segni zodiacali più egoisti?

Leggi anche ->  Segni zodiacali più tirchi: scopriamo quali sono i primi tre in assoluto

Leone

Sul gradino più alto del podio ci sono i nati sotto al segno del Leone. Le loro doti carismatiche, il loro essere espansivo e protagonista, li portano a salire sul piedistallo in ogni occasione e fare di tutto per essere il fulcro dell’attenzione. Nonostante la loro grande lealtà, non guardano in faccia a nessuno sulla strada del successo e del comando assoluto.

 

Impostazioni privacy