Segni zodiacali più tirchi: scopriamo quali sono i primi tre in assoluto

Quali sono i segni zodiacali più tirchi in assoluto? Quali sono in cima a questa mini classifica e scopri se rientra anche il tuo segno

Segni zodiacali più tirchi
Quali sono i segni più tirchi dello zodiaco?

Quando c’è da tirar fuori i soldi, con amici o per qualsiasi altra situazione, ci sono due possibilità: o si ha il braccino tirato, voltandosi dall’altra parte quando c’è da pagare o facendo rimostranze, oppure si hanno le mani bucate e non si bada a spese. Oppure non si hanno proprio soldi ma quello è un altro paio di maniche. E ci sono, tra tutti, segni zodiacali più tirchi di altri, che proprio fanno mille problemi ogni qualvolta bisogna fare i conti.

Segni zodiacali più tirchi: tra razionalità e mano tirata

Ci siamo trovati un po’ tutti di fronte a qualcuno che, al momento di dover pagare il conto, si è impuntato a fare i conti meticolosamente, per capire quanto spetta pagare a lui. Il pensiero di dover spendere qualche euro in più non dovuto, li logora e sono atteggiamenti che, ai più, scivolano addosso, ma alla lunga possono essere fastidiosi. Sia chiaro, la parsimonia è un aspetto in se positivo, con la scelta e la misura delle spese, ma talvolta perdersi per pochi spiccioli può rivelarsi un aspetto un po’ antipatico. E tra tutti ci sono alcuni segni zodiacali che proprio non sopportano spendere più del dovuto o spendere in generale. Scopriamo chi è sul podio dei più taccagni.

Segni zodiacali più tirchi
Quali sono i segni più tirchi dello zodiaco?

Cancro

Fuori da questo speciale podio ci sono i nati sotto al segno del Cancro. Non sono persone tirchie, come potrebbe sembrare, ma in realtà sono molto parsimoniose. Non perché ci sia un attaccamento morboso al denaro ma semplicemente perché attendono il momento giusto per spendere quello che hanno, senza fare investimenti che potrebbero rivelarsi sballati.

Toro

Al terzo posto ci sono i nati sotto al segno del Toro. Sono persone che amano risparmiare e tenere i soldi da parte per qualcosa che potrebbe un giorno arrivare, e farsi trovare pronti. Spendono nei momenti giusti, e se un investimento è anche di poco superiore rispetto alla loro percezione, si tirano fuori e preferiscono conservare i soldi. Sì, hanno un po’ la mano tirata ma con razionalità.

Leggi anche -> I segni zodiacali più premurosi: scopri se rientri anche tu tra questi

Segni zodiacali più tirchi
Quali sono i segni più tirchi dello zodiaco?

Leggi anche -> I segni zodiacali che rimandano: quando procrastinare è una vera arte

Vergine

La loro misura del denaro è data dal loro essere così razionali. Se devono fare un investimento oculato e importante, preferiscono avere tutto sotto estremo controllo, senza che nessun conto sia fuori o oltre di quello che hanno stabilito. Preferiscono spendere soldi per se stessi, ma con altri frequentemente potrebbero tirarsi indietro nel fare il tipico gesto di: “dai spostati, oggi pago io!

Capricorno

Al primo posto di questa classifica dei più tirchi, ci sono sicuramente i nati sotto al segno del Capricorno. Come in altri aspetti, sono divorati dal desiderio di realizzare i propri progetti e ambizioni, e questo incide pesantemente sul tema dei soldi. Affinché tutto si realizzi, col contagocce il Capricorno misura le proprie spese, e quelle in più sono assolutamente bocciate. Ed è difficile che al bar o ad una cena facciano il gesto che vale per tutti, a pagare il conto. Provare, per credere.

Impostazioni privacy