Senso di colpa: quali sono i segni zodiacali che ne soffrono di più

Quali sono i segni zodiacali che sono divorati dal senso di colpa? Scopriamo chi non riesce a liberarsi da questo pesante sentimento

Senso di colpa
Quali sono i segni zodiacali che più soffrono del senso di colpa?

Ci sono alcune persone nate sotto alcuni segni zodiacali che riescono più di altri a deludere le aspettative di altre persone, oppure agiscono in modo poco etico, senza essere sfiorati da rimorsi o da sensi di colpa. Mentre invece ci sono alcuni segni zodiacali che, in caso di trasgressioni morali, non riescono proprio a liberarsi dalla sensazione di errore e di colpa. Quali sono?

Senso di colpa: come liberarsene

Il senso di colpa è uno dei peggiori sentimenti che potrebbero attanagliare le persone, ma in molti riescono a passarci sopra e ad ignorarlo. È il risultato di un azione che riguarda una trasgressione etica o morale, o di tirare in ballo persone esterne additandole come colpevoli, che lo siano o meno realmente. Ma come liberarsene? Non è molto facile, ma una delle azioni principali e forse la più importante, è l’accettazione del passato e di quanto è stato compiuto. Accettare le conseguenze, anche dolorose, di aver ferito qualcuno o compiuto un grande errore, per poter andare avanti senza ostinarsi a guardare il passato. Il senso di colpa, può annullarsi e scaricarsi del suo peso, chiedendo perdono a chi è stato offeso o ferito. Uno dei segni che più soffrono è il segno del Cancro. Sono soggetti che si dispiacciono per la metà delle azioni che compiono contro altre persone, e che stanno male se pensano di aver urtato la loro sensibilità. Molto spesso però, proprio perché timide e insicure, non riescono a tornare indietro su quanto fatto e detto, e nemmeno a chiedere perdono.

Senso di colpa
Quali sono i segni zodiacali che più soffrono del senso di colpa?

I segni che ne soffrono di più

Uno dei segni che più soffrono il segno di colpa è senz’altro il Toro. Ne soffre in quanto i nati sotto questo segno sono notoriamente delle persone leali e sincere, e commettere un errore o, peggio, un tradimento, li divora dall’interno. Non riescono a convivere con la colpevolezza, reale o presunta, di aver danneggiato una persona. La sua dote di riservatezza, inoltre, potrebbe ostacolarlo ad uscire fuori dalle sue linee guida, ma se è colpito tanto dalla sua colpevolezza, riuscirà sicuramente a fare un passo indietro.

Leggi anche -> Acquario ascendente Gemelli: tutte le caratteristiche del segno

Senso di colpa
Quali sono i segni zodiacali che più soffrono del senso di colpa?

Leggi anche -> Quali sono i segni zodiacali che non riescono a staccarsi dal passato

Sul podio, ci sono anche i nati sotto il segno del Sagittario. Queste persone, riescono addirittura a preannunciare il proprio senso di colpa. Infatti, spesso si sentono colpevoli di cose che sanno potrebbero accadere, e già ne soffrono le conseguenze. Sono persone molto empatiche, e il fatto che qualcuno possa parlare male di loro, e non in positivo potrebbe logorarli. E per persone che sono abituate a stare al centro dell’attenzione, sicuramente non riescono a gestirlo.

Impostazioni privacy