Sei amante della letteratura? Ecco le mete da scoprire

Se ami l’arte e la letteratura, ci sono alcuni posto che devi visitare assolutamente. Ecco quali sono le mete da scoprire se sei amante della letteratura

amante della letteratura
Cosa visitare se sei amante della letteratura

Da Parigi in Scozia, fino a passare per Verona, ci sono mete che ci fanno viaggiare oltre che con il corpo anche con la mente. La lettura è una forma di evasione dalla realtà che ci spinge all’immaginazione più estrema, e ci porta in luoghi lontani. Se sei amante dei romanzi classici letterari che ti hanno fatto vivere un’intensa emozione già solo leggendoli, è tempo di visitare in ogni angolo i posti che hai visto solo con l’immaginazione grazie alle descrizione dei grandi scrittori. A partire dal museo di Louvre, alla Scozia di Harry Potter, fino alla Verona di Romeo e Giulietta, ecco tutti i posti da scoprire se sei amante della letteratura.

Nel Museo del Louvre, con Il Codice Da Vinci di Dan Brown

Affascinante, misterioso, intrigante ed estremamente intenso Il Codice Da Vinci di Dan Brown, ci spinge a visitare il museo di Louvre e a scoprire le sue stanze nascoste e i segreti descritti nel libro. Vivere la stessa emozione, ma stavolta sul campo, non ha davvero prezzo. Ricercare i  misteri nascosti, scoprire il Sacro Graal. Nel noto romanzo, il protagonista Robert Langdon è alla ricerca di codici segreti tra il Museo di Louvre, in Francia e l’Inghilterra.

A Edimburgo, in Scozia, con Harry Potter di JK Rowling

 sei amante della letteratura
Cosa visitare se sei amante della letteratura

Un classico immortale che tiene col fiato sospeso ancora oggi, affascinando adulti e bambini. Stiamo parlando della saga di Harry Potter di JK Rowling. Tra l’Inghilterra e la Scozia si trovano i luoghi più iconici di questo grande classico. A Edinburgo si trovano i due caffè nei quali la Rowling ha scritto alcune parti della trilogia,è The Elephant House e The Spoon cafè. In quest’ultimo, si dice abbiamo ultimato Harry Potter e i doni della morte.

Leggi anche-> Quattro classici della letteratura che non potete non aver letto

A Verona, in Italia con Romeo e Giulietta di William Shakespeare

sei amante della letteratura
Cosa visitare se sei amante della letteratura

Una delle storie più emozionanti e romantiche di sempre, quella raccontata da Shakespeare. Romeo e Giulietta, il romanzo straziante e drammatico ma infinitamente romantico, può essere rivissuto visitando Verona.

leggi anche-> Dimmi il tuo genere letterario preferito e ti dirò chi sei

È proprio in questa città che si trova il famoso balcone dove Giulietta si affacciava per ascoltare le frasi d’amore che le dedicava il suo Romeo. Inoltre sempre a Verona, possiamo trovare la statua di Giulietta, la quale viene spesso toccata dai visitatori nella speranza di trovare l’anima gemella.

 

Impostazioni privacy