Ecco cosa succede al tuo corpo se inizi a dormire sulla schiena

Se assumi l’abitudine di dormire sulla schiena, succederà qualcosa al tuo copro e non stiamo parlando solo della postura: scopriamolo insieme

dormire sulla schiena
Quali sono le conseguenze se si dorme troppo spesso sulla schiena

Secondo ricerche scientifiche, assumere una posizione di schiena mentre si dorme è l’ideale per non soffrire di malessere fisici.

Lo spiega il fatto che tutto il peso è perfettamente allineato, senza pressioni forti o deboli su determinate zone del corpo. Un allineamento armonico di collo, testa e colonna vertebrale.

Tuttavia, c’è un altro motivo per il quale è meglio dormire in questa posizione e riguarda la tua pelle. Dormire con la schiena distesa sul letto, favorisce infatti la tua giovinezza.

Prevenire le rughe non è mai stato così facile, come dormire, ma a giovarne sarà anche il tuo incarnato che non apparirà più spento.

Ma andiamo a scoprire nei dettagli, cosa succede alla tua pelle se inizi a dormire sulla schiena.

Leggi anche-> I benefici della pet therapy: cos’è e a cosa può essere utile

Dormire sulla schiena: i benefici

Tra i benefici di dormire con la schiena distesa sul letto, quindi in modo eretto:

Non avrai guance cadenti

Quando dormi di lato, le tue guance risultano schiacciate al cuscino, facendo svegliare così con i segni sul viso. Questo sta a significare che le tue guance hanno subito sofferenza per circa 8 ore, se non di più

Una migliore circolazione sanguigna

Dormire sulla schiena, ha un impatto migliore sulla circolazione sanguigna. Nessun ostacolo, infatti, impedisce al sangue si fluire liberamente.

Quando invece ti addormenti sul fianco, con un lato del viso sul cuscino, il sangue tende a coagularsi, e quindi influisce sulla formazione di occhiaie al risveglio.

Se invece, assumi una posizione eretta, ti sveglierai senza occhiaie e con un colorito più roseo.

Non dormire sulla schiena ma distesi

Dormire distesi, favorisce l’allineamento della colonna vertebrale, e questo impedisci malessere fisici come il mal di schiena.

Ovviamente affinché questo avvenga, non bisogna dormire con troppi cuscini, perché questo ci porta a riposare rannicchiati e ad assumere posizione scomode, che gravano sul benessere della schiena.

dormire sulla schiena
Quali sono le conseguenze se si dorme troppo spesso sulla schiena

Dormire sdraiati: a chi è sconsigliato

Nonostante i numerosi benefici, assumere questa posizione mentre si dorme, è sconsigliata a:

  • Chi russa
  • Chi soffre di reflusso gastrico
  • Chi soffre di apnea nel sonno

Per tutti gli altri, è invece un a posizione perfetta, soprattutto se si mette un cuscino sotto le ginocchia in modo da favorire la circolazione del sangue.

 

Impostazioni privacy