Cinque idee per una festa a tema indimenticabile

Vuoi organizzare una festa a tema ma non ti vengono le idee? Hai paura di fare una brutta figura con i tuoi invitati? Ecco cinque idee per una festa a tema indimenticabile 

Cinque idee per una festa a tema indimenticabile

Tutti almeno una volta siamo caduti sotto il fascino irresistibile e inevitabile delle feste a tema: Carnevale, Halloween, un compleanno, un non compleanno, un sabato alternativo, una Pasqua alternativa… una vita alternativa. Una scusa qualsiasi pur di organizzare una festa a tema, pensare a dei costumi, correre a comprare l’essenziale e divertirsi.

Se però non sai proprio cosa fare, e hai paura che alla fine la tua festa si riveli un triste flop, ecco cinque idee che potrebbe aiutarti nell’idea una festa a tema i n d i m e n t i c a b i l e – di quelle che vengono scritte negli annali della tua città, che vengono usate come paragone perché “… niente a che vedere con la festa di … quella sì che fu una festa a tema”.

Leggi anche –> libri da leggere assolutamente per appassionarsi alla lettura

Cinque idee per una festa a tema indimenticabile

  1. Le coppie più celebri della storia: Cleopatra e Cesare, Brad Pitt e Angelina Jolie, Liz Taylor e Richard Burton, Diabolik ed Eva Kant… ne è pieno il mondo di coppie, reali o immaginarie, che sono ormai parte attiva della nostra cultura. Il tema è semplice: dividetevi in coppie, scegliete due nomi famosi, studiateli, e diventate loro per una sera. Dall’antico Egitto, passando per i miti Greci, l’Olimpo e i giorni nostri, questa festa sarà un vero e proprio successone

    Cinque idee per una festa a tema indimenticabile
  2. Festa anni ’80: aprite gli armadi dei vostri genitori, scavate nei mobili, andate in soffitta, tirate fuori vecchi scatoloni. Prendete tutto quello che riuscite a trovare, chiedete loro come si vestivano – ma attenti a non dare loro degli anziani che poi si offendono, e addio agli aiuti – e preparatevi a tornare indietro nel tempo: complici delle luci al neon, una playlist creata per l’occasioni e gli amici di una vita, un party anni ’80 potrebbe essere la macchina del tempo necessaria per una serata indimenticabile.
  3. Supereori per una super-festa: qualcuno ha detto pericolo? Mettetevi le calzamaglie, perché in città stanno arrivando i vostri supereroi preferiti. Che sia da soli, in coppia o in gruppo, non dovete far altro che scegliere un superpotere, crearvi un vestito e correre alla super-festa a cui siete stati invitati. C’è solo una regola: niente spoiler!
  4. Un cibo per un colore: se cercate un modo divertente per organizzare una festa a cui tutti possano partecipare attivamente nella preparazione, questa idea potrebbe proprio fare al caso vostro. Ognuno dei vostri invitati dovrà scegliere qualcosa da portare: che sai un alimento o un piatto preparato con impegno, l’importante è non presentarsi a mani vuote. Ma – sì, c’è un ma – attenzione, perché la regola è di vestirsi obbligatoriamente del colore del piatto portato. Pronti? Sbizzarritevi.
  5. Professioni da paura: che sai il 31 Ottobre o meno, un po’ di horror non ha mai guastato per la riuscita di una festa. Il tema della vostra serata sanno le professioni del futuro, ma state bene attenti perché dovranno essere delle versioni più dark e spaventose dei vostri progetti. Che ne dite di un ingegnere assassino? E di uno zombie cuoco? Non dovete far altro che preparare il vostro costume e prepararvi a vedere le aspirazioni future dei vostri amici in una versione meno rassicurante.

 

Impostazioni privacy