Lettura di coppia: perché migliora la relazione e fortifica il rapporto sessuale

La lettura di coppia e la scelta di un buon libro da leggere con il proprio partner, può avere ripercussioni positive sul rapporto e anche sull’attività sessuale

lettura di coppia
Perché leggere insieme al proprio partner fortifica la relazione

Già di per sé, leggere un buon libro rilassa la mente e il corpo (a meno che non sia un thriller!) proiettandoci in prima persona tra le righe delle pagine che stiamo leggendo. La lettura di coppia inoltre aiuta a fortificare il la relazione e può essere un ottimo aiuto per aumentare il rapporto sessuale.

Leggi anche – > Essere single è sfigato? I luoghi comuni da sfatare

Lettura di coppia: perché aumenta l’empatia tra i partner

Leggere un libro magari prima di andare a letto, è un’abitudine che si sta un po’ perdendo e che andrebbe ripresa, perché oltre che rilassarci concilia anche il sonno, a differenza dell’esplosione di colori di uno smartphone o una tv che eccita maggiormente la nostra vista.

Se poi a leggere si è in due, con il proprio partner, allora oltre che rilassante diventa anche stuzzicante.

La lettura di coppia aumenta la relazione tra due amanti perché si mescolano le sensazioni reciproche, i sentimenti e le emozioni che trasmette la lettura, aumentandone l’empatia e la complicità, oltre che la discussione di quanto si sta leggendo.

La scelta del libro deve essere minuziosa e attenta, proprio come si farebbe nella scelta di un film o di una serie televisiva. Aiuterà ad eliminare lo stress della giornata lavorativa che ci aspetta il giorno dopo.

Leggere insieme può fortificare il rapporto sessuale

Leggendo dei romanzi trasmettersi emozioni può essere molto facile, ma se l’intento è quello di aumentare il rapporto di coppia sotto le coperte, perché allora non avventurarsi in una lettura di romanzi erotici?

Leggendo le righe in un modo particolare, cambiando spesso tono di voce, l’ilarità e l’imbarazzo che possono suscitare queste letture, portano i partner a immedesimarsi nel racconto o a fantasticare su quanto stanno leggendo, magari personalizzandone il contenuto.

lettura di coppia
Perché leggere insieme al proprio partner fortifica la relazione

E così, è molto facile che dalla lettura si passi alla rapporto di coppia abbattendo ogni inibizione, con un filo di divertimento in più, una consapevolezza maggiore e delle fantasie da inseguire.

 

 

 

Impostazioni privacy