Mahmood: 5 curiosità su di lui che nessuno sapeva

La 72° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con la vittoria schiacciante di Mahmood e Blanco con il brano Brividi. Ecco alcune curiosità su Mahmood che sicuramente non sapevi

mahmood curisoità
Le curiosità su Mahmood che non conoscevi

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood è già da qualche anno in vetta alle classifiche. Dopo la vittoria a Sanremo 2019 con il brano “soldi” non si è più fermato, e il suo successo è stato tutto in ascesa. I suoi album Gioventù bruciata e Ghettolimpo hanno conquistato l’Italia, e Sabato 5 Febbraio, insieme a Blanco, si è classifficato primo, vincendo la 72° edizione del Festival di Sanremo. Il loro brano “Brividi” ha messo d’accordo pubblico, orchestra e sala stampa. Tuttavia, ci sono delle curiosità su Mahmood che non tutti conoscono, a partire dal significato del suo nome. Andiamo a scoprirle tutte.

Curiosità su Mahmood che non conoscevi

Le curiosità su Mahmood che non conoscevi

Fu scartato a X Factor

Le curiosità su Mahmood che non conoscevi

Mahmood partecipò alla sesta edizione di X Factor e venne scartato da Simona Ventura agli Homevisit dalla categoria Uomini 16-24. Venne poi ripescato grazie ad un televoto, per poi essere eliminato poco dopo. Nonostante questa esperienza non del tutto rosea, Mahmood è stato perseverante e non ha mai smesso di scrivere e produrre.

Appassionato di anime

Le curiosità su Mahmood che non conoscevi

Solo chi lo conosce bene sa che Mahmood è un appassionato di anime. Lo si evince anche nel brano Inuyasha, che è dedicato al cartone giapponese. Ma non solo, la sua passione si nota anche dalla copertina del brano Gioventù Bruciata, in cui indossa una t-shirt a tema anime, in cui viene raffigurato un Pokémon.

Ha lavorato dietro le quinte

mahmood curiosità
Le curiosità su Mahmood che non conoscevi

Il cantante ha lavorato e lavora ancora come autore dietro le quinte nel ruolo di autore. Ha collaborato con Michele Bravi nel 2017 duettando con lui nella canzone Presi male. Sempre con Michele Bravi scrive la hit Nero Bali. Anche la canzone di successo Hola di Marco Megoni ha visto il lavoro come autore di Mahmood.

Leggi anche-> Gianluca Grignani a Sanremo2022: la performance e la furia Irama

Il suo nome d’arte

mahmood curiosità
Le curiosità su Mahmood che non conoscevi

Il vero nome di Mhmood è Alessandro Mahmoud. Il suo nome d’arte non è dovuta solo ad una leggera modifica al suo cognome, ma nasconde un altro significato. Il nome trova l’assonanza con la parola inglese “my mood”. Ed è proprio questo che vuole sottolineare nelle sue canzoni: il suo umore, i suoi sentimenti, emozioni e stati d’animo.

Leggi anche-> Quale casa di Game of Thrones sei in base al tuo segno (seconda parte)

La Sardegna

Le curiosità su Mahmood che non conoscevi

Il neo vincitore di Sanremo è nato a Milano nel 92 da madre sarda e padre egiziano. Da piccolo però i genitori si separano e lui vive solo con la madre in Sardegna. Mahmood infatti non conosce l’arabo, ma parla in modo perfetto il sardo, ed è infatti molto legato alla cultura sarda. Lui considera questa terra una sua fonte di ispirazione.

Impostazioni privacy