Gianni Morandi a Sanremo 2022: l’eterno ragazzo guidato dalle stelle

Gianni Morandi a Sanremo 2022 è tornato in grande: un personaggio straordinario, arrivato al successo anche grazie alle stelle

Il ritorno di Morandi sul palco dell’Ariston

Tra le stelle delle 72esima edizione del Festival di Sanremo, torna sul palco fiorito Gianni Morandi. Un ritorno storico quello del cantautore emiliano. Tra i tanti artisti emergenti, il ritorno di Gianni Morandi a Sanremo 2022 insieme a Massimo Ranieri e Iva Zanicchi segna questa nuova edizione del festival della canzone italiana. Un percorso infinito dell’eterno ragazzo, iniziato da lontano e che da anni fa sognare ogni generazione con i suoi testi.

Gianni Morandi a Sanremo 2022: il ritorno a 50 anni dalla prima volta

Gianni Morandi a Sanremo 2022:
Il ritorno di Morandi sul palco dell’Ariston

Gianni Morandi si è presentato per la prima volta al festival di Sanremo nel 1972 con la canzone Vado a lavorare e esattamente 50 anni dopo, è ancora su quel palco, quello dell’Ariston con la stessa carica. Questa volta la canzone Apri tutte le porte sarà il brano che lo accompagnerà in questa edizione. Oltre all’edizione del 1972 ha partecipato nel 1980 con Mariù, nel 1987 insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggieri, che gli valse la vittoria con l’eterna Si può dare di più. Tornò nel 1995 con Barbara Cola con In Amore, piazzandosi al secondo posto e nel 2000 con Innamorato, piazzandosi sempre sul podio ma stavolta al terzo posto. Anche ospite nel 1999 e si è conquistato la conduzione nelle edizioni del 2011 e del 2012 rispettivamente insieme a Luca (Bizzarri) e Paolo (Kessisoglu), Belén ed Elisabetta Canalis, e ancora da Ivana Mrazova e Rocco Papaleo.

Un segno zodiacale che trasuda successo

Gianni Morandi a Sanremo 2022:
Il ritorno di Morandi sul palco dell’Ariston

Nato l’11 dicembre del 1977, è nato sotto al segno del Sagittario, e la sua personalità incarna tutte le caratteristiche di questo segno. La sua positività ed entusiasmo è proverbiale, come l’immortale canzone Fatti mandare dalla mamma. Una persona leale, espansiva e incredibilmente altruista, oltre che trascinatore. Natali umili, molto comuni, ma grazie al suo grande senso di positività ed energia, lo hanno spinto alla scalata al successo.

Leggi anche -> Amadeus al timone del festival di Sanremo: cosa dicono le stelle

Gianni Morandi a Sanremo 2022:
Il ritorno di Morandi sul palco dell’Ariston

E anche per questo festival di Sanremo le stelle possono essere a suo favore: infatti per il Sagittario può essere un festival incline al protagonismo, come d’altra parte ambisce e aspira questo segno, e potrebbe essere una vera e propria sorpresa. Sorpresa per modo di dire, in quanto un nome come Gianni Morandi è e sarà sempre uno dei favoriti.

Gianni Morandi a Sanremo 2022:
Il ritorno di Morandi sul palco dell’Ariston

Leggi anche -> Maneskin a Sanremo 2022: da concorrenti ad ospiti d’onore

Dopo un periodo molto sfortunato, dovuto ad un infortunio dovuto a ustioni alle mani, è tornato il momento per l’eterno ragazzino, di “dare ancora una volta di più“. E con la sua verve, energia caratteristica dei segni di fuoco, potrebbe ambire al podio anche stavolta.

 

Impostazioni privacy