Slow sex: la lentezza sotto le lenzuola è una buona idea

Lo slow sex, ovvero la lentezza nel rapporto sessuale può aumentare il piacere: scopriamo perché

slow sex
Cos’è lo slow sex: come si pratica?

In un mondo frenetico, fatto di mille impegni, lavoro, famiglia e amore, ad un certo punto bisogna fermarsi, o semplicemente fare le cose… con calma. Si parla sempre più slow sex, ovvero il sesso lento, questo nuovo modo di fare l’amore, permette ad entrambe le persone coinvolte di provare maggiore piacere. Si tratta di una tendenza hot che viene dall’Inghilterra, e che sottolinea l’importanza di riscoprire il piacere sessuale in maniera lenta. In un mondo frenetico, dove dobbiamo stare dietro a tutto e nei tempi giusti, è davvero difficile trovare il tempo per stare sotto le lenzuola più del dovuto. Eppure si tratta di una pratica di puro piacere. Ed è per questo che non deve essere interpretata come un nuovo compito da fare, ma come un momento di relax da concedersi. Lo scopo è scoprire quali sono i desideri del nostro partner e anche i propri. Scopriamo insieme quindi cos’è nello specifico questa pratica.

Slow sex: come si pratica

Cos’è lo slow sex: come si pratica?

Per praticare il sesso lento, la regola numero uno è l’atmosfera giusta. Non si tratta di una sveltina o di un momento quasi meccanico perché “sadda fare” bensì un momento dedicato ad entrambi, per riscoprire la propria sessualità, ma anche per rilassarsi, staccando la spina e anche il telefono, almeno per qualche ora. Fondamentali sono gli accessori che ci aiutano a realizzare questa atmosfera, come le candele, la musica di sottofondo, due calici di vino, olio per massaggi, sex toys… e molta fantasia.

Il buon sesso è un’ottima occasione per sfogare l’ansia, lo stress e i problemi accumulati durante la giornata e la settimana. Ma quindi quali sono le pratiche da sfruttare per amarsi lentamente? Il primo passo potrebbe essere quello dello spogliarello sofrologico. Ma di cosa si tratta? è uno spogliarello di origine francese, dove vi è una combinazione di musica e parole. Ogni indumento che si toglie, viene percepito come una preoccupazione o un problema in meno, quindi ci si sente anche più liberi e spensierati. Ed è per questo che l’atmosfera assume un ruolo decisivo. Quindi bagni profumati, luci soffuse, candele, massaggi erotici, ti permettono di non pensare a niente e godersi in misura esponenziale il piacere che ne deriva.

Leggi anche-> I quattro segni più propensi al sesso occasionale

Il sesso lento: l’importanza delle pause e dei sex toys

slow sex
Cos’è lo slow sex: come si pratica?

Come abbiamo detto il sesso lento, permette di conoscere a pieno i desideri del partner. In questa pratica quindi non si pensa solo al momento finale di massimo piacere, che è quindi l’orgasmo, ma bisogna godersi ogni momento, ogni respiro dall’inizio fino alla fine. Quindi assumono importanza le pause.

Leggi anche-> La posizione sessuale più stimolante per ogni segno zodiacale

Durante le pause quindi, ci si può sorseggiare un calice di vino, oppure fare un bagno caldo, o stare nudi a letto anche senza far nulla. Siccome, in questo caso, non vince chi è più veloce, ma chi è più lento, ci sono alcuni sex toys che sono maggiormente consigliati, come il gel lubrificante, lingerie sexy, ma anche vibratori dalla velocità regolabile.

Impostazioni privacy