Ben Stiller, compie gli anni uno degli attori più amati

Nella giornata di oggi, martedì 30 Novembre, compie gli anni uno degli attori comici statunitensi più amati di questa generazione: Ben Stiller.

Ben Stiller, compie gli anni uno degli attori più amati

Ben Stiller, uno tra gli attori comici statunitensi più amati da questa generazione, nasce a New York ben cinquantasei anni fa. Con la bellezza di trentacinque anni di carriera alle spalle, quarantanove film e una serie, quali sono stati gli esordi di questo attore così eclettico e amato? Ripercorriamo insieme la sua carriera e soprattutto i ruoli più importanti, che hanno certamente contribuito a renderlo uno degli attori più conosciuto della commedia americana.

Ben Stiller, compie gli anni uno degli attori più amati

Stiller nasce a New York il trenta novembre del sessantacinque. Nasce in una famiglia già molto addentrata e appassionata al mondo dello spettacolo, infatti entrambi i suoi genitori erano attori e questo gli permette di appassionarsi al cinema già dalla sua più tenera età. Inoltre, gli permette anche di avere una marcia in più per penetrare in un mondo così difficile e competitivo, senza però mai dare nulla per scontato ma anzi mettersi sempre in gioco al centodieci per cento. 

Ben Stiller, compie gli anni uno degli attori più amati

Ben Stiller, dunque, ha modo di appassionarsi al cinema e allo spettacolo sin da subito, seguendo le orme dei genitori. L’esordio e anche ruolo importante gli arriva grazie a Steven Spielberg, regista già vincitore del premio Oscar in passato, con L’impero del sole. Nell’ottantotto prosegue la sua scalata verso il successo con un film drammatico, ovvero Pazzie di gioventù e qualche anno dopo, nel novantaquattro, dirige il suo primo film dietro la macchina da presa: ovvero, parliamo di Giovani, carini e disoccupati.

Ben Stiller, compie gli anni uno degli attori più amati

Nel novantotto lo vediamo in un altro dei ruoli più significati della sua carriera, alle prese con una delle commedia cult e più divertenti nel cinema statunitense. Parliamo di Tutti pazzi per Mary, al fianco di una bellissima Cameron Diaz e in cui interpreta il protagonista, perdutamente innamorato dai tempi del liceo dell’incantevole Mary. Inizia, con questo film, la lunga serie di commedie che caratterizzano la persona e figura di Ben Stiller: ricordiamo ad esempio la trilogia di Ti presento i miei, ma anche … e alla fine arriva Polly con la talentuosa Jennifer Aniston e l’inizio del sodalizio con Owen Wilson.

Leggi anche –>Disney e messaggi subliminali: quali i più palesi 

Ben Stiller, compie gli anni uno degli attori più amati

Leggi anche –>Case editrice: le quattro più in voga del momento 

Gli anni duemila lo vedono coinvolto nella commedia più che amata da un’intera generazione di Una notte al museo, in cui figurano alcuni dei volti più amati del cinema americano di questi ultimi anni. Nel corso degli anni inoltre prende parte anche ad alcuni episodi della celebre e amata sitcom Friends, rimanendo impresso nella memoria dei fan per il suo personaggio così caratteristico. Quando si parla di Ben Stiller è proprio il caso di parlare di una “faccia da comico” come viene spesso definito.

Impostazioni privacy