Cinque case editrici “minori” per pubblicare romance

Avete scritto un romance e avete voglia di vedere se potrebbe funzionare sul mercato? Ecco Cinque editrici “minori” che potrebbero fare per voi.

Cinque case editrici “minori” per pubblicare romance

Il vostro sogno è quello di veder pubblicato il vostro piccolo racconto nel cassetto? Ma soprattutto, non potete fare a meno di votarvi al genere de romance sia come scrittrici che come lettrici? Se avete quindi deciso che il lieto fine è il vostro migliore amico, non dovete fare altro che proporvi alle case editrici minori che si dedicano prettamente a questo genere. Così facendo, incontrare un’opportunità concreta sarà improvvisamente più semplice e fattibile.

Cinque case editrici “minori” per pubblicare romance

HOPE EDIZIONI

La Hope edizioni è la prima casa editrice di grandezza minore che vi proponiamo, ma che è riuscita ugualmente a guadagnarsi uno spazio di tutto rispetto nel mondo dell’editoria italiana. Nel suo catalogo prettamente di inclinazione romance, infatti, è possibile notare vari sotto generi. Ad esempio abbiamo lo young adult, contemporaneo, storico, sport romance ma anche erotico. Cosa più importante di tutte, è che la Hope edizioni collezione al suo interno autoria sia italiani che stranieri.

Cinque case editrici “minori” per pubblicare romance

QUEEN EDIZIONI

Tra le case editrici minori che si dedicano al romance impossibile non nominare anche loro. La queen Edizioni nasce come ispirazione alla regina di scacchi, un pezzo che nel gioco della furbizia e dell’astuzia ha la possibilità di muoversi in qualsiasi direzione. L‘intento di questa Casa Editrice è quello di dedicarsi ai romanzi d’amore, di qualsiasi categoria siano, ma soprattutto di creare un grande rapporto sia con gli autori che con i lettori. 

ROYAL BOOKS

Tra le piccole cade editrici dedite al romance, di qualsiasi categoria, troviamo anche la Royal Books Edizioni. Nata prettamente in digitale e non a pagamento, l’intento alla base della sua fondazione era poter diffondere il verbo del romance nel pubblico. Nonostante il possibile limite dato dalla pubblicazione solo in digitale, è tra le Minori che offrono un servizio più accurato e soprattutto ben piazzato nel mondo dell’editoria. Il suo intento è quello di rendere il romance meno una lettura di nicchia o discriminata, ma riuscire a dargli il giusto rispetto che merita.

DRI EDITORE

Nata nel duemila dodici, questa casa editrice “minore” è tra le più in voga nel mondo del romance. Nasce da un progetto didattico, ovvero La Pergamena perduta e con l’intento di far avvicinare alla lettura i più giovani. Col tempo, si è sviluppata e ha preso maggiormente piede nel mondo della letteratura al femminile, toccando tutti i sottogenere del “romantico”: ad oggi pubblica in digitale ma anche cartaceo, grazie alla distribuzione di Amazon. I suoi punti di battaglia sono il romance e, nello specifico, quello storico (ovvero in costume).

Leggi anche –>Disney e messaggi subliminali: quali i più palesi 

Cinque case editrici “minori” per pubblicare romance

ALWAYS PUBLICHING

Leggi anche –>Case editrice: le quattro più in voga del momento

Concludiamo infine con l’ultima delle case editrici “minori” che trattano romance e che sono tra le più diffuse di questa piccola porzione dell’editoria italiana. Questa casa editrice nasce nel duemila diciassette a opera di Alessandra Friuli e Simona Natale. L’intento era quello di avvicinare il pubblico alla letteratura al femminile, con una particolare attenzione a quella internazionale. Infatti, si possono facilmente individuare nel loro catalogo numerosi nomi molto conosciuti nel mondo romance internazionale. 

Impostazioni privacy