Tre saghe da leggere se hai amato Hunger Games

Se anche tu hai amato la trilogia di Hunger Games, ecco altre tre saghe che potrebbero fare al caso tuo. Scopriamolo insieme.

Tre saghe da leggere se hai amato Hunger Games

Ci siamo offerti per la mietitura, siamo entrati nell’arena e abbiamo dato il via al gioco degli Sfortunati Innamorati del Distretto 12. Abbiamo vinto, pianto e vissuto gli incubi in prima persona. Dopodiché, proprio come Katniss – la protagonista della trilogia young adult distonica che ha spopolato in tutto il mondo – siamo tornati nell’arena. E abbiamo dato il via alla rivoluzione, pronte a non farci arrestare da niente e da nessuno. Unico obbiettivo nel corso di questi tre travolgenti libri: abbattere Capitol City e cancellare gli Hunger Games. Alla fine ci siamo trovate co un grande senso di vuoto e dei libri in più sugli scaffali. E ora, cosa leggere? Ecco tre saghe che non potete perdere se anche voi avete amato Hunger Games di Suzanne Collins.

Tre saghe da leggere se hai amato Hunger Games

LA TRILOGIA DELLE GEMME

La prima trilogia che proponiamo è forse quella più lontana dalle corde di Hunger Games, ma che sicuro vi piacerà se avete amato leggere della ragazza di fuoco. Gwendolyn ha sedici anni e pensa di essere una ragazza assolutamente normale… se non si considera il gene della sua famiglia, capace di far viaggiare un membro di ogni generazione nel tempo. Solo che questa sorte non sembra toccata lei, bensì a sua cugina, per cui Gwen si considera un adolescente senza dubbio nella norma. Fino a quando un giorno, senza neanche sapere come, non si trova in un epoca molto lontana dalla sua. Avrà così inizio il viaggio di Gwen che, al fianco del bellissimo e incomprensibile Gideon, dovrà cercare di portare a termine una missione. Ma cosa fare quando non si è più sicuri di chi siano i buoni e chi i cattivi? E se il passato tornasse a farci visita nei momenti più inopportuni, portando con sé sempre nuovi misteri da risolvere?

Tre saghe da leggere se hai amato Hunger Games

REGINA ROSSA

In un mondo lontano, in Terra sconosciute e in un’epoca imprecisata, il mondo è diviso in due colori: Rosso, il colore della parte povera della popolazione, e Argento, dei nobili, degli aristocratici, di coloro che hanno diritti. Un equilibrio, questo, che sembra essersi fissato e consolidato da tempo. Fino a quando Mare, la protagonista, non si trova a entrare direttamente e dall’interno nelle schiere del Palazzo del Re. Con rivolta che sembra essere sempre più vicina, una popolazione in subbuglio e un cuore spezzato, Mare si ritroverà con dei poteri inaspettati e una guerra da portare avanti. Se avete amato Hunger Games, non potrete fare a meno di adorare anche questa trilogia.

Leggi anche –>25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

DIVERGENT

Tre saghe da leggere se hai amato Hunger Games

Leggi anche –>Un anno senza Maradona: l’anniversario e la commemorazione

In un futuro lontano e distopico, in cui nulla sembra più esseri lo stesso e come noi lo conosciamo, l’umanità sembra ormai essersi ridotta all’osso. Gli ultimi di noi rimasti, a Chicago, decidono di costruire una recinzione per proteggersi dal pericolo del Fuori e cercano di dare vita a una società perfetta. È così che nasce l’unico mondo che Tris – la protagonista – conosce. Divisi in cinque fazioni, ognuna di queste ha un ruolo e un obiettivo specifico. Ci sono i Candidi, i Pacifici, gli Eruditi, gli Abneganti e gli Intrepidi. Raggiunti i sedici anni, i giovani ragazzi si sottopongono a un Test Attitudinale per essere “smistati”, ma tutto cambia quando Tris dimostra di essere idonea per ben più di una sola fazione. Divergent potrebbe, in un certo senso, essere considerata “la figlia” di Hunger Games, e non potrete non adorarlo.

Impostazioni privacy