Un incantesimo di Harry Potter per ogni segno – parte 1

Lo zodiaco non si risparmia neanche nel mondo magico: dai lettori agli amanti dei film ,scopriamo un incantesimo per ogni segno zodiacale. 

Un incantesimo di Harry Potter per ogni segno – parte 1

Chi di noi non ha desiderato, almeno una volta, di agitare una bacchetta? Dire qualche parole e realizzare uno dei tanti incantesimi che abbiamo sentito nella lunga e celebre saga di Harry Potter. Forse, è vero, non è possibile come vorremmo, ma se vi dicessimo che in base al vostro segno zodiacale è possibile abbinarvi una magia per eccellenza?

Un incantesimo di Harry Potter per ogni segno – parte 1

Ariete (21 marzo-20 aprile)

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone forti, impulsive e che molto spesso si lasciano trasportare dall’impeto del momento. Non sempre pensare di agire, ma è molto probabile che facciano esattamente il contrario. L’incantesimo di Harry Potter che meglio li rappresenta è il Levicorpus: appendere per le gambe i propri nemici in caso di affronto o amici in un’azione goliardica, senza pensare al risvolto che questo potrebbe comportare.

Un incantesimo di Harry Potter per ogni segno – parte 1

Toro (21 aprile – 20 maggio)

I nati sotto il segno del Toro sono persone molto sensibili, empatiche ma soprattutto che credono molto nell’attaccamento affettivo. Il loro più grande desiderio è quello di poter proteggere le persone che amano e a cui tengono di più, così da poterle sapere al sicuro e poter stare tranquillo. Il loro incantesimo preferito sarebbe proprio l’incantesimo scudo, con il quale potrebbero allontanare qualsiasi tipo di minaccia. 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

I nati sotto il segno dei Gemelli, sebbene spesso gentili ed espansivi con tutti, in realtà sono tra i segni che più nascondono il loro carattere. Tendono infatti a mostrarsi molto malleabili e adattabili alle persone e situazioni, non esitando a cambiare faccia in base alle situazioni in cui si trovano. Il loro incantesimo prediletto sarebbe Legilimens, con il quale potrebbe svelare e scoprire i segreti delle altre persone. Andare a fondo nella loro vita e approfondire la loro mente.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I nati sotto il segno del Cancro sono persone molto ambiziose e forti d’animo. Conoscono perfettamente i loro limiti, ma fanno di tutto per affidarsi alle loro capacità e poterli superare. Non si fanno arrestare da qualche ostacolo lungo la strada e, nel mondo di Harry Potter, tenterebbero di vincere tutti gli incantesimi più complessi. Proprio per questo, il loro asso nella manica sarebbe l’expecto patronum.

Leggi anche –>La superstizione del bacio sotto il vischio: cosa significa?

Leone (23 luglio – 22 agosto)

I nati sotto il segno del Leone amano essere al centro dell’attenzione e di certo non hanno paura di avere i riflettori puntati addosso. Fieri, orgogliosi e testardi, spesso peccano di un certo eccesso di egocentrismo che li rende spiacevoli agli occhi degli altri. L’incantesimo perfetto per un segno come loro, che non vuole altro che avere tutti gli occhi su di sè, è il Sonorus: ovvero, la possibilità di insonorizzare la propria voce per essere ascoltato da più persone. 

Un incantesimo di Harry Potter per ogni segno – parte 1

Leggi anche –>Proposito per l’anno nuovo: eccone alcuni per Capodanno

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

I nati sotto il segno della Vergine sono persone molto pratiche e concreto. Prediligono la velocità e semplicità, non amano le perdite di tempo ma soprattutto disdegnano qualsiasi tipo di disordine che possa coinvolgere la loro persona. Precisi, metodici e forse troppo rigidi, vogliono sempre avere tutto sotto controllo e ricercano la perfezione in ogni momento. Il loro incantesimo preferito sarebbe senza dubbio Bagaglius: un colpo di bacchetta e la valigia sarebbe pronta in un battuto di ciglia, perfetta e ordinata. 

Impostazioni privacy