Proposito per l’anno nuovo: eccone alcuni per Capodanno

Tra un mese e pochi giorni saremo tutti pronti a entrare nell’anno nuovo. Ma quali sono alcune idee per il proposito dell’anno nuovo? 

Proposito per l’anno nuovo: eccone alcuni per Capodanno

Sebbene con un po’ d’anticipo, non è mai troppo presto per cominciare a parlare di un buon proposito per l’anno nuovo. In fondo, non è semplice decidere quali si vuole seguire e quali obiettivi si vogliono perseguire. Bisogna avere pazienza, ambizioni e costanza: ma soprattutto, essere sicuri delle scelte fatte. Proprio per questo diciamo che non è mai troppo presto e che, anzi, sarebbe anche il momento di cominciare a pensarci. Ecco alcune idee che potrebbero tornarvi utili.

Proposito per l’anno nuovo: eccone alcuni per Capodanno

Il primo buon proposito che un po’ tutti dovremmo prefissarci è quello di essere più ecologici. Gli effetti delle nostre azioni si stanno vedendo sempre di più, ma soprattutto anche un nostro piccolo cambiamento – se sommato a tanti altri – potrebbe fare una differenza inimmaginabile. Per l’anno nuovo quindi potremmo tutti cominciare a votarci a uno stile di vita più sano, per noi ma anche e soprattutto per la Terra.

Proposito per l’anno nuovo: eccone alcuni per Capodanno

Cominciamo quindi con il ridurre la plastica, con il limitare l’uso di carne e soprattutto con l’evitare quelle comodità non indispensabile di cui ci piace circondarci. Cerchiamo di capire quando una cosa può essere riciclate e di ridurre lo spreco il più possibile. Altro proposito per l’anno che deve iniziare potrebbe essere quello dell’altruismo. Cominciare in poche parole a toglierci i riflettori di dosso e provare a puntarli su qualcun altro. Cominciamo a chiederci come vorremmo che gli altri si comportassero con noi e agiamo di conseguenza. Tendiamo la mano, lì dove possibile, invece di ritrarla per pura indifferenza. 

Un buon proposito per l’anno nuovo potrebbe, però, anche riguardare solo la nostra persona. Cominciamo ad amarci e apprezzarci di più, smettiamola di metterci sempre in secondo posto e soprattutto di sminuirci prima che lo facciano gli altri. Rimettiamoci in sesto e pensiamo alla nostra salute e benessere prima di tutto. Beviamo i tanto famosi due litri d’acqua e soprattutto iscriviamo in palestra: questo non fa solo bene al nostro corpo, ma potrebbe essere provvidenziale anche per la nostra salute mentale. In poche parole: impariamo a ritagliarci del tempo che sia solo per noi.

Leggi anche –>Giovedì 25, oroscopo: Ariete alle prese con il passato

Proposito per l’anno nuovo: eccone alcuni per Capodanno

Leggi anche –> Perché ci piace guardare i film a tema Natale?

Proposito per l’anno nuovo potrebbe, per gli amanti della lettura, anche quello di finire tutti i libri arretrati che vi portare dietro da troppo tempo. Mettere un freno ai vostri acquisti, recuperare i libri non letti e poi rimmergervi nelle librerie. O, più in generale, limitare gli acquisti non necessari. Viaggiare di più. Seguire una dieta. Iscriversi al corso di fotografia che tanto ci affascina ma che non abbiamo mai il coraggio di concretizzare. Insomma, un buon e sano proposito per l’anno nuovo non è poi così difficile da trovare, il problema poi è rispettarlo e seguirlo per davvero. Fate sì, quindi, che il vostro più grande obiettivo per l’anno nuovo sia quello di mettervi in gioco e non lasciare nulla a metà strada.

Impostazioni privacy