Le migliori città da visitare in questo periodo

E’ tempo di inverno, Natale e neve: quali sono le migliori città da visitare in un periodo dell’anno così suggestivo per l’atmosfera quasi magica?

Le migliori città da visitare in questo periodo

Proprio in questi ultimi giorni i più attenti avranno notato una certa affluenza e anche ribasso nei prezzi sui principali siti aerei: sarà per la situazione Covid o per la stagione in arrivo, ma ci sono dei voli che potrebbero essere definiti solo come “regalati”. Biglietti che non superano le dieci euro o i trenta euro andata e ritorno: orari favorevoli verso destinazioni da sogno e in pochissimo tempo di volo. Qualsiasi siano le motivazioni alla base di queste offerte stracciate, è proprio il caso di mettere mano alla carta e organizzare un viaggio last minute: non solo avrete la possibilità di visitare nuove città sotto l’influsso della magica atmosfera invernale e prossima natalizia, ma lo farete a prezzi mai visti prima. Vediamo ora, però, quali sono le città e destinazioni più in voga in questo periodo.

Le migliori città da visitare in questo periodo

Abbiamo quindi unito due aspetti: la bellezza innegabile di alcune delle capitale dei Paesi più belli al mondo e i prezzi che si trovano, al momento, diffusi nei principali siti internet. Da questa combinazione abbiamo scelto ben cinque località per una fuga romantica e un weekend fuori dall’Italia. Pronti a essere travolti dalle bellezze che ci circondano?

Le migliori città da visitare in questo periodo

STOCCOLMA 

Molte volte, rispetto a tante altre città da visitare e amare, Stoccolma – e forse più in generale la Svezia – passa in secondo piano. In realtà, dovrebbe essere di certo tra le capitali che proprio non possono mancare nel nostro bagaglio conoscitivo: con ben quattordici isole collegate, Stoccolma è tra le città più suggestive di questi ultimi tempi. Tra musei,  centri storici e una cultura da conoscere e amare, impossibile non lasciarsi travolgere dall’aria romantica che pervade queste stradine innevate. 

LONDRA 

Forse di questi tempi visitare in particolare questa città non è semplice come un tempo: da Ottobre 2021, infatti, la Gran Bretagna ha ufficialmente terminato la Brexit e reso obbligatorio il passaporto per entrare nei suoi confini. Se però siete parte di coloro che ne sono provvisti, proprio non potete farvi mancare questa meta: capitale europea, patria di tendenze e palcoscenico di numerosi film. Tutti abbiamo sognato, almeno una volta, di salire sul London Eye o farci una foto davanti al famoso orologio. E che dire del cambio della guardia? 

PARIGI 

Parigi: città di magia, d’amore ed eterna nella storia e nei ricordi delle persone. Di certo, tra i luoghi da visitare assolutamente in Europa e nel corso di questo duemila ventuno, non poteva mancare. Con le sue luci atmosferiche, i parchi incantevoli e la Tour Eiffel: Parigi è una tappa che, nella vita di una persona, non può mancare. Che sia la prima volta o la decima, infatti, non smetterà mai di sorprendervi con le sue bellezze. 

Leggi anche –> L’uomo perfetto esiste solo nei libri, i personaggi che ci hanno conquistato

BARCELLONA 

Le migliori città da visitare in questo periodo

Terra di musica e teatri, d’arte e soprattutto artisti da strada. Questa città l’abbiamo vista, conosciuta e cominciata ad amare in numerosi film, ora però potrebbe essersi presentata l’occasione per visitarla da vicino. Con prezzi mai visti prima, infatti, avrete l’occasione di godere delle bellezze di Gaudì, della Sagrada Famiglia e molto altro. Tra calcio e arte, tradizione e modernità, non dovete far altro che immergervi nelle sue bellezze. 

Leggi anche –> Soleil Sorge, chi è la “vippona” che sta tanto facendo parla di sé

AMSTERDAM 

Ribellione, trasgressione e quartieri all’ultimo grido: di sicuro tra le città più belle da visitare in questo periodo non si può non citare Amsterdam. Da un lato per quel velo di proibito che ci attira, dall’altro però anche per l’arte che sembra sprigionare da ogni suo angolo. I canali, la modernità delle sue strade, i Mulini, Van Gogh e tanto altro. Tra le città da vedere e rivedere, questa è certamente la sua stagione.

Impostazioni privacy