Oggi, 15 Novembre, compie gli anni Shailene Woodley

Nella giornata di oggi, 15 Novembre, compie gli anni Shailene Woodley: volto di uno delle trilogie fantasy più amate degli ultimi decenni.

Oggi, 15 Novembre, compie gli anni Shailene Woodley

Shailene Woodley nasce nel lontano 15 Novembre del novantuno e oggi compie ben trent’anni. Sebbene non abbia una lunga carriera alle spalle e ugualmente nota al grande e piccolo pubblico. In particolare è nota alla generazione che nel corso del secondo decennio degli anni due mila era in piena adolescenza. Infatti, la Woodley ha preso parte ad alcuni dei film più acclamati dai ragazzi ed è diventata per un po’ il volto di una determinata categoria di attrici: tra cui annoveriamo anche Emma Watson e Jennifer Lawrence, per esempio, tutte e tre interpretanti protagoniste femminili, forti e che si sono distinte. Ma ripercorriamo insieme la sua carriera, dagli esordi fino al debutto al grande schermo.

Oggi, 15 Novembre, compie gli anni Shailene Woodley

Quattordici anni di carriera, quattordici film e ben due serie: il successo per Shailene Woodley  arriva sin da piccolina, quando prende parte ad alcune serie dell’epoca. Sebbene inizialmente il suo sogno fosse quello di diventare una designer di interni, dovrà poi spostare le sue attenzioni sul mondo dello spettacolo: tra il duemila uno e sette, infatti, appare in numerose piccole parti che cominciano a farle strada in quello che sarà il suo futuro. Ricordiamo, ad esempio, un piccolo ruolo nella prima stagione di “The O.C.”, dove interpretava la sorellina della protagonista.

Oggi, 15 Novembre, compie gli anni Shailene Woodley

La svolta, tuttavia, arriva solo nel duemila otto – a soli diciassette anni -, quando viene scrittura come protagonista nella serie “La vita segreta di una teenager americana”: cinque stagioni che renderanno la Woodley ben nota al pubblico televisivo e che le apriranno non poche porte nel moondo dello spettacolo. Nel corso di questi anni, inoltre, riceverà anche numerose nomination ai Teen Choice Awars. Poco dopo, subito arrivano le prime parti sul grande schermo: la Woodley ha fatto un vero e proprio boom nel mondo Hollywodiano. Così, nel duemila undici prende parte a “Paradiso amaro”, al fianco di George Clooney e ottiene persino una nominaion ai Golden Globe e un MTV Movie Award.

Oggi, 15 Novembre, compie gli anni Shailene Woodley

Leggi anche –> Dimmi il tuo segno e ti dirò come baci – Parte 2

Seguono due film indipendenti e, infine, la grande svolta cinematografica: nel corso del duemila quattordici, infatti, diventa prima il volto protagonista della saga “Divergent” – che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo, sulla scia di Hunger Games – e “Colpa delle Stelle” dove interpreta una delle storie d’amore più sofferte e celebri di quegli anni, nata dalla penna di John Green. Seguono, negli anni successivi, i due sequel di Divergent. 

Oggi, 15 Novembre, compie gli anni Shailene Woodley

Leggi anche –>  I segni più sensibili dello zodiaco: scopri tra questi chi ha la lacrima facile

Dopo il primo decennio degli anni duemila, in cui la Woodley  ha posto le basi di quella che sarebbe stata la sua carriera, dagli anni duemila dieci in poi arrivano quindi i primi riconoscimenti. Dalle sue parole, infatti, si evince una profonda gratitudine per “Colpa delle stelle” che, a detta sua, le ha insegnato molto più di qualsiasi possibile scuola: sia a livello recitativo che di vita. Inoltre, nel duemila quindici viene candidata come “miglior stella emergente” al premio Bafta. Uscendo dal contesto attoriale, nell’Ottobre del duemila sedici la vediamo arrestata per aver preso parte a una protesta contro la realizzazione di un oleodotto in North Dakota 

Impostazioni privacy