Quello che dicono le donne e cosa intendono davvero

Quante volte si è scherzato sulle frasi delle donne e sui loro reali significati? Scopriamo ora le più diffuse e cosa in realtà intendono loro davvero. 

Quello che dicono le donne e cosa intendono davvero

Film, canzoni, libri… ne è pieno il mondo di uomini che cercano di descrivere e capire le donne, ma soprattutto di mostrare – quasi sempre senza riuscirsi – la complessità delle loro azioni e parole. La domanda, alla fine, è sempre e solo una: cosa pensano davvero e perché dicono sempre l’opposto di ciò che vorrebbero davvero? A volte, infatti, sembra quasi che le donne vi mettano costantemente alla prova, come una sfida giornaliera per vedere se siete pronti al rischio e a capirle davvero. Altrettanto ovvio è che la maggior parte dei casi fallite miseramente: dopo tanti anni insieme e al loro fianco, ma soprattutto a studiarle con attenzione, ancora non le avete capite. Ma quali sono le frasi più diffuse che le donne dicono, sebbene intendano ben altro? Scopriamolo insieme. 

Quello che dicono le donne e cosa intendono davvero

Dicono sì, ma in realtà intendono no. Dicono no, ma vorrebbero solo che voi capiste un sì ben deciso. Insomma, voi ci provate ma proprio non ci riuscite: perché le donne non sono chiare nelle parole e nelle intenzioni, e devono invece dire queste parole e frasi trabocchetto? In un certo senso vi sembra di dover sempre passare un esame perenne, in cui venite inevitabilmente rimandato di volta in volta. Ma allora… quali sono le frasi sibilline più diffuse e da cui dobbiamo guardarci con attenzione?

Quello che dicono le donne e cosa intendono davvero

La prima delle frasi tipicamente al femminile, che in realtà nascondono ben altro, riguarda proprio l’uomo dei sogni: le donne, infatti, affermano sempre di volere il bravo ragazzo, quello gentile e che piaci ai genitori. La verità? Anche loro, in realtà, cercano ancora il cattivo ragazzo dal cuore profondo, attraente, sexy e sicuro di sé. In poche parole, sebbene dicano di volere al loro fianco il tipo pacato e gentile, in realtà vogliono qualcuno che arrivi e stravolga la loro giornata.

Ma continuiamo: anche quando vogliono rifiutarvi le donne non sono molto dirette, preferendo invece qualche giro di parole per confondervi e soprattutto non ferirvi. Quando, infatti, non sono interessate a voi, annunceranno a gran voce di non essere pronte per nessuna relazione in quel determinato periodo, o di avere già qualcosa in ballo. Verità? Aspettano solo che arrivi il tipo affascinanti e che sappia prenderle più di voi di cui abbiamo parlato sopra. Solo che hanno scelto una piccola bugia bianca per non rifiutarvi apertamente. Infine, sempre in merito di rifiuti, quando le donne voglio prendere le distanze sentimentalmente, useranno la tipica e tanto temuta friend-zone: se per loro siete come amici o fratelli, sappiatelo, c’è poco che potete fare.

Leggi anche –> Come si comportano gli uomini quando non sono interessati 

Quello che dicono le donne e cosa intendono davvero

Leggi anche –> In amore soffri o fai soffrire? Te lo dice il tuo segno zodiacale parte 1

Arriviamo ora ai veri e propri trabocchetti che le donne vi mettono davanti. Attenti, infatti, a rispondere quando vi chiedono un parere: come sta un vestito, un taglio di capelli, sono ingrassate o se c’è semplicemente qualcosa che non va in loro in quella giornata. Qualsiasi risposta da parte vostra potrebbe essere usata come un pretesto per litigare. Ma soprattutto, loro non vogliono davvero la vostra opinione, quanto più vi stanno chiedendo degli impliciti complimenti. E infine, arriviamo alla più scontata delle frasi ingannevoli. Se alla domanda “Cos’hai?”, loro vi risponderanno “Niente”, non dovete far altro che scappare. Quel niente infatti nasconde un milione e uno di risposte, e nella maggior parte dei casi il problema siete proprio voi 

Impostazioni privacy