Come si comportano gli uomini quando non sono interessati

Quando l’intesse manca, c’è ben poco da fare per salvare una storia. Ma come si comportano gli uomini quando non sono interessati?

Come si comportano gli uomini quando non sono interessati

Quante volte abbiamo avuto un dubbio: è lui quello giusto? Ma soprattutto, siamo noi quelle giuste? Non sempre, infatti, decifrare i pensieri e i comportamenti degli uomini è facile e intuitivo come può sembrare, figuriamoci arrivare a farli parlare di sentimenti. No, giammai! Ma quindi, come capire se la conoscenza sta andando in porto e soprattutto se si può costruire qualcosa con l’altra persona? Ebbene, vi farà piacere sapere che ci sono dei comportamenti che gli uomini mettono in atto quando non sono interessati e che, a un occhio attento e propenso, sono anche abbastanza inequivocabili. Scopriamo quali sono. 

Come si comportano gli uomini quando non sono interessati

Innanzitutto, quando gli uomini non sono davvero interessati mettono in atto tutta una serie di comportamenti e strategie per farvelo capire: che si tratti di qualcosa di involontario o voluto, o ancora di implicito o più netto perché vi arrivi in modo chiaro, non c’è spazio per i fraintendimenti. In un certo senso, infatti, potremmo dire che gli uomini si comportano in modo piuttosto limpido, anche se non sempre hanno il coraggio di essere verbalmente diretti con voi.

Come si comportano gli uomini quando non sono interessati

Il primo indizio che potrebbe farvi capire che non sono interessati, è il comportamento fisico degli uomini: quando, infatti, da parte loro non c’è (o non c’è più) interesse, i contatti con voi si riducono al minimo sindacabile. Niente abbracci, strette, bracci che si sfiorano… cercano infatti di mantenere le distanze il più possibile, così da evitare qualsiasi situazione equivocabile o che potrebbe complicarsi per loro. Inoltre, si presenteranno come molto rigidi nel comportamento: un po’ come se stessero costantemente sul chi va la, in attesa di schivare un gesto affettuoso o d’amore da parte vostra. 

Come si comportano gli uomini quando non sono interessati

Ottenere a una risposta dagli uomini non interessati non è difficile, ma direttamente impossibile. Se, infatti, vedete che non solo non vi cerca mai, ma non è neanche lì per rispondere alle vostre chiamate o messaggi. Ebbene, se i vostri uomini non hanno il bisogno impellente di sentirvi, la risposta è molto chiara: non sono interessati a voi e neanche siete nei loro pensieri. Oltre che a livello fisico o virtuale, negli uomini interessati noterete un certo distacco anche a livello comunicativo: non si mostreranno quasi mai interessati alla vostra giornata od opinioni. Lì dove voi proverete a imbastire lunghe e approfondite conversazioni, così da conoscerli meglio e instaurare un rapporto, loro invece faranno di tutto per mettere un punto e in fretta al vostro dialogo. 

Leggi anche –> Fiori e Piante. Uno per ciascun segno zodiacale [PRIMA PARTE]

Come si comportano gli uomini quando non sono interessati

Leggi anche –> In amore soffri o fai soffrire? Te lo dice il tuo segno zodiacale parte 2

Gli uomini, inoltre, sebbene non parlino in modo diretto per non ferire chi li circonda, fanno in modo di diffondere piccole informazioni nel corso di conversazione. Per sapere, quindi, se sono realmente interessati, non dovrete far altro che prestare attenzione per davvero a quello che dicono. Così facendo noterete se prestano maggiore attenzione a loro stessi che a voi, ma soprattutto se fanno piccole e velate allusioni al loro non volersi impegnare. Che sia con voi, ci sembra chiaro, è implicito.

Impostazioni privacy