Outfit d’autunno: alcune idee per la stagione

Con Ottobre e Novembre è finalmente iniziata la stagione dell’Autunno: quali sono gli outfit da non perdere? 

Outfit d’autunno: alcune idee per la stagione

Nuova stagioni, nuovi colori ma soprattutto nuovi outfit. Il tempo comincia a cambiare: tra piogge, freddo e maltempo generale, non sempre è facile vestirsi in questo determinato periodo dell’anno. Le giornate, infatti, sono ancora molto instabili nell’eterna lotta tra sole e nuvole, l’unica scelta possibile sembra vestirsi a cipolla. Insomma, niente più vestitini estivi o pantaloncini. E’ il momento dell’anno in cui si passano le ore davanti all’armadio e in ci si sembra di non avere mai nulla da indossare. Ma quindi, quali sono gli outfit migliori d’autunno per non rischiare influenze, resistere ai cambiamenti termici e allo stesso tempo essere all’ultima moda. Ecco alcune idee con cappotti, giacche, blazer, camicie e molto altro.

Outfit d’autunno: i colori della stagione

L’autunno porta con sé tanti nuovi colori diversi e sicuramente più caldi rispetto all’estate e l’inverno. In questo autunno duemilaventuno regnano sovrane nuove tinte, tra tutti spiccano i colori pastello: azzurro, viola lavanda ma anche colori più accesi come il rosso e il verde. Infine, tornano immancabili come sempre negli outfit, tinte come il rosa, il blu, il grigio e l’arancione fiamme. In particolare, a dominare la scena nelle vetrine e nella moda autunnale di quest’anno, troviamo il marrone. Colore della concretezza, proprio non può mancare negli outfit di questo periodo.

Outfit d’autunno: alcune idee per la stagione

Sebbene molto spesso venga considerato un colore triste e noioso, sta invece dominando la scena con la sua semplicità e la sua efficacia. Tutte le star, dalle italiane come Chiara Ferragni come le oltreoceano come Zendaya, non possono proprio fare a meno di abbinare questo colore nel loro guardaroba. Non finsice qui: dal più caldo al più freddo, questa tonalità nasconde in sé una molteplicità di sfumature molto variegata e diverse tra loro. Tutto sta nel saperlo abbinare e sfruttare. Per fare un esempio: toni più scuri di marrone – come possono essere il cioccolato o il caffé – si abbinano e si illuminano maggiormente vicino a dei colori più accesi. Al contrario, negli outfit in cui prevale un marrone più freddo, è bene abbinare tinte leggere e neutre: bianco, panna, rosa e beige sono solo alcune delle idee.

Outfit d’autunno: alcune idee per la stagione

Per finire, dopo aver parlato della difficoltà di vestirsi e quali sono i colori che prevalgono in questo periodo dell’anno, vediamo ora in breve alcune idee per gli outfit d’autunno. Una prima idea, per esempio, potrebbe essere quella di abbinare un blaze nero con  abitino leopardato – richiamando così anche il marrone nelle sue sfumature. Immancabili le scarpette sportive sotto, così da rendere il tutto più casual e adatto sia al pomeriggio che alla sera. O ancora, un top con maniche a sbuffo più un pantalone calzante e a vita alta: colori che, chiaramente, richiamino lo stile della stagione.

Leggi anche –> Novembre: alcune attività per questo mese

Outfit d’autunno: alcune idee per la stagione

Leggi anche –>  Oroscopo sabato 13 Novembre: tempo di ripresa per Pesci

Continuiamo con un’idea di outfit più classica: trench, jeans e t-shit o maglioncino bianco. Semplice ma efficace, in certi casi le scelte più scontate sono anche quelle più d’impatto per fare colpo in pochi passi e senza troppi sforzi. Infine, ricordatevi che a fare la differenza negli outfit di questo periodo sono i soprabiti: giacche di pelle e di jeans sono infatti all’ordine del giorno. I vostri migliori amici? Le scarpe! Non dimenticate mai di avere a portata di mano un paio di stivali. 

Impostazioni privacy