Samsung vs Iphone: l’eterna lotta tra i due colossi

I due colossi della tecnologia sono anni che si scontrano nel panorama del commercio. Samsung vs Iphone: le differenze e la lotta.

Samsung vs Iphone: l’eterna lotta tra i due colossi

La domanda è sempre la stessa ormai da più di un decennio: Samsung e Iphone, chi fa i telefoni migliori e chi cura maggiormente l’aspetto estetico e tecnologico? Passando per l’ecosistema e la sicurezza, cerchiamo ora di fare un confronto preciso e generale sull’eterna lotta tra quei due colossi. Dopotutto, sono anni che le persone di tutto il mondo si dividono tra queste due fazioni: chi li ha provati entrambi, chi rimane fermo nelle sue idee… e magari poi è tornare di corsa al proprio preferito, o magari ha convenuto una certa somiglianza nell’utilizzo. Insomma, le opinioni sono tante, le discussioni ancora di più. 

Samsung vs Iphone: l’eterna lotta tra i due colossi

Innanzitutto, quando si fa un confronto del genere è chiaro che bisogna avere dei dati alla mano. Non si può, infatti solo basare su quelle che sono le opinioni di amici e parenti, ma bisogno basarsi su un qualcosa di preciso, statistico e generale. Nel corso dell’anno appena passato, infatti, le statistiche anno visto la Apple in leggero incremento rispetto alla compagnia della Samsung. Questo incremento e differenza di basa, nello specifico, su dati come le vendite, la condivisione del mercato e la crescita generale. Osservando, infatti, la percentuale di crescita vediamo l’Apple in aumento e la samsung in difetto.

Samsung vs Iphone: l’eterna lotta tra i due colossi

Ma la domande sorge spontanea: quale industria di produzione telefonica produce il miglior telefono? Quale venditore riesce a vincere questa eterna lotta? Chiaramente, c’è da specificare che per quanto si voglia osservare, studiare e analizzare, il gusto del cellulare (o meglio, smartphone) rimane senza dubbio un qualcosa di personale. Posto, infatti, che si tratti in entrambi i casi di due buone industrie e produttori, le differenze sono così minimi e specifiche che per la massa basta basarsi su quello che è il gusto personale. Una differenza estetica, di interno o semplicemente di moda. 

Basandoci su quelli che sono i gusti degli utenti, le recensioni e anche quella che è l’opinione degli esperti, siamo comunque riusciti a fare un piccolo riassunti univoco dei parametri principale. L’opinione dei consumatori, ad esempio, in merito all’uso e all’esperienza è univoca sia per Apple che per Samsung: per tanto, in questo senso, non vi sono recensioni maggiormente positive per l’una o per l’altra. Nonostante ciò, si potrebbe spezzare una lancia a favore della Samsung, che ha avuto maggiori margini di miglioramento rispetto ai prodotti Iphone. Un altro parametro analizzabile è quello del design ma anche della durata dei prodotti e dei telefoni nel tempo. In questo caso, l’Apple si stanzia un po’ più su rispetto alla Samsung per durata e resistenza di batteria, prodotto e sistema.

Leggi anche –>  Bologna: quali i piatti tipici da non perdere

Samsung vs Iphone: l’eterna lotta tra i due colossi

Leggi anche –> Quali gli errori da evitare se si vuole scrivere un libro

Tuttavia, l’Apple acquista molti più punti della Samsung anche in altri ambiti, rendendo così il pareggio un po’ meno equilibrato. Infatti, sia per quanto riguarda l’ecosistema delle applicazioni – in termini di qualità dei servizi offerti – che della piattaforma di sicurezza e sicurezza. Infatti, riuscire a sbloccare un Samsung risultovvero, la Samsung presenta una piattaforma più aperta rispetto a quella del rivale. a molto più semplice e immediato. Per finire, vediamo che invece la Apple cede un po’ il passo in merito alla trasparenza:

Impostazioni privacy