Compie oggi gli anni l’attrice Anne Hathaway: ripercorriamo la carriera

Oggi, 12 novembre, compie gli anni una delle attrici più amati dagli anni duemila fino a oggi: parliamo della bella e talentuosa Anne Hathaway.

Compie oggi gli anni l’attrice Anne Hathaway: ripercorriamo la carriera

Anne Hathaway nasce il dodici, undici dell’ottantadue. Oggi, venerdì 12 novembre, compie ben trentanove anni: con ventuno anni di carriera, trentasei film e ben due serie, è tra le attrici più amate e conosciute del momento. Col suo sorriso splendente, il talento inconfondibile e il sorriso acqua e sapone: è impossibile, in poche parole, non rimanere affascinati da questa attrice incantevole in ogni cosa che fa. L’abbiamo conosciuta giovanissima e alle prese con un film di produzione “Disney” e, sotto in nostri occhi affettuosi e quasi fiera, l’abbiamo vista crescere ruolo dopo ruolo. Attrice, cantante, ballerina ma anche attivista: non c’è cosa che la Hathaway non sappia fare, ma che soprattutto non faccia con il solito sorriso in volto. Ripercorriamo insieme i suoi ruoli più importanti e il percorso artistico che ha fatto dagli inizi del millennio fino a oggi. 

Compie oggi gli anni l’attrice Anne Hathaway: ripercorriamo la carriera

Anne Hathaway  nasce a New York, Stati Uniti, sotto il segno dello Scorpione di trentanove anni fa. La passione per la recitazione e lo spettacolo le vengono trasmessi dalla madre e già all’età di sei anni si distingue nel musical “Les Miserables” con il ruolo di Fantine. Questo ruolo, inoltre, le sarà fondamentale: da questo momento in poi, infatti, la Hathaway avrà ben chiaro il suo obiettivo e il suo sogno. Quello di voler seguire la strada del palcoscenico e della recitazione, anche se questo vuol dire andare contro il volere dei genitori.

Compie oggi gli anni l’attrice Anne Hathaway: ripercorriamo la carriera

Dopo il diploma, durante il quale prenderà parte a numerose esibizioni musicali e non solo, nel novantatré comincia a studiare all’American Academy of Dramatic Arts e diventa la prima teenager ammessa al “Barrow Group di New York”. Il primo debutto arriva sul piccolo schermo, quando entra a far parte giovanissima del cast di “Get Real” in cui riesce a farsi amare e conoscere dal pubblico. Tuttavia, per la grande svolta che la consacrerà agli occhi di tutti come stellina promettente, dobbiamo aspettare il duemila uno. A soli diciannove anni, infatti, la Hathaway  conquisterà tutti con il suo ruolo da protagonista  in “Pretty Princess”: un personaggio, quello di Mia, che le sembra calzato addosso. 

Successivamente, prenderà parte anche al seguito del film che l’ha resa celebre e ha contribuito a formare la carriera che può vantare in questo momento alle spalle. Pochi anni dopo, nel duemilaquattro, ottiene un altro ruolo da protagonista in “Ella Enchanted – il magico mondo di Ella”. Qui dimostra di non essere un ottima e promettente attrice, ma anche una cantante e ballerina d’eccezione. In poche parole, la Hathaway  riesce perfettamente a dare mostra di sé e del suo talento.

Compie oggi gli anni l’attrice Anne Hathaway: ripercorriamo la carriera

Leggi anche –> Novembre: alcune attività per questo mese

Tra il duemilacinque e otto, poi, arriva quello che si può definire la sua transazione: da attrice per teenager, la Hathaway si immerge in quello che il mondo dello spettacolo dei grandi e accanto ai colossi. Ricordiamo, tra le tante formidabili pellicole e prestazioni, “Havoc – Fuori Controllo”, “I segreti di Brokeback Mountain” e “Il diavolo veste prada” accanto dell’eterna Meryl Streep.

Compie oggi gli anni l’attrice Anne Hathaway: ripercorriamo la carriera

Leggi anche –> Oroscopo sabato 13 Novembre: tempo di ripresa per Pesci

Nel duemilasette, infine, chiude i rapporti con la Disney e si cimenta anche in una pellicola in costume, “Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro”, in cui veste i panni della scrittrice Jane Austen.  Da lì, la sua carriera subisce una notevole impennata verso l’alto e non sbaglia un ruolo che sia uno. Nel giro di pochi anni, viene spontaneo associare il volto di Anne Hathaway, ma soprattutto la sua presenza nel cast, a una buona qualità di ciò che si va a vedere.

Impostazioni privacy