Alcune idee per il proprio stile di interior design

Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe stato così difficile scegliere lo stile di interior design per la propria casa? Ecco alcune idee.

Alcune idee per il proprio stile di interior design

Tante idee, mille opportunità e una sola casa da arredare. E’ finalmente arrivato il momento di fare il grande passo e prendere casa da soli, ma ecco che arriva un ostacolo ancora più insormontabile: qual è lo stile più adatto di interior designer e che fa al caso nostro? Ormai sono settimane, se non addirittura mesi che cerchiamo di trovarne uno che possa esprimere appieno l’atmosfera di casa nostra. Ma non fate che andare incontro a molteplici buchi nell’acqua. Chi l’avrebbe mai detto che arredare casa sarebbe stato così difficile, eh? Ormai avete il costante dubbio di scegliere mobili e colori che tra loro proprio non si combinano, ma allora come fare? Ecco alcune idee su cui potreste ispirarvi. 

Alcune idee per il proprio stile di interior design

INDUSTRIAL 

Uno stile vissuto, toccato e sicuramente forte. Se scegliete di orientarvi verso una via “industrial”, vuol dire che avete tutte le intenzioni di vivere la vostra casa e il vostro ambiente senza privarci di nulla. Superfici graffiate, scalfite ed eterogeneità saranno solo alcune delle caratteristiche principali del vostro interior desing. Non cercate un qualcosa di preciso e schematico, ma avete piuttosto voglia di osare e immergervi nel mondo dell’arredamento. Di certo, con uno stile come questo non potete che andare sul sicuro. 

Alcune idee per il proprio stile di interior design

CHIC 

Dalla moda delle passerelle a quella del mondo degli arredamenti, il passo è semplice. Quanto parliamo di uno stile chic, ci riferiamo in particolare a due rami diversi. Il primo è quello “shabby”, rappresentato da un aspetto vissuto, trasandato ma antico, elegante. Un unica colorazione, superfici omogenee e colori pastello e chiari. Dall’altro lato, invece, incontriamo il “boho”, che ricalca molto quello che è lo stile “bohemienne”. In ogni angolo della vostra casa sarà così possibile respirare un’aria quasi hippie, anticonformista e che di certo vi riporta indietro con gli anni.

CLASSICO MODERNO

Di certo non potete che andare sul sicuro scegliendo questo tipo di stile. Per le persone più classiche e semplici, che amano il convenzionale e il tipicamente elegante e bello, questo è proprio ciò che fa al caso vostro. Ricercate l’equilibrio, la raffinatezza e amate che tutto sia in tinta: la monocromia è la vostra filosofia di vita e guai a lasciare qualcosa in disordine. Rischierebbe di rompere l’atmosfera di pace della vostra casa. 

VINTAGE

Un bel viaggio nel tempo è quello che ci occorre per mettere in piedi un’interior design che si rifaccia su questo stile. Non abbiate paura di osare, ma soprattutto imparate dove cercare. Vecchi mercatini, antiquariato e soprattutto le cantine dei vostri nonni e genitori. Ogni mobile “ammuffito” è il benvenuto in casa vostra, un po’ di colore e tutto torna alla moda. I dettagli sono il punto forte e niente è lasciato al caso nella costruzione del vostro spazio personale. Di certo, una piccola ma preziosa collezione non guasterebbe per migliorare l’ambiente.

Leggi anche –> Evil be like: il meme che sta spopolando sui social

Alcune idee per il proprio stile di interior design

MINIMAL

Siete persone semplice e, la vostra tranquillità, si riflette nell’arredamento di casa vostra. Questo tipo di stile, infatti, si costituisce di un insieme di legno, lana e lavorazioni tradizionale. Amate che il vostro mobilio sia geometricamente organizzato ed equilibrato, ma soprattutto amate calcolare le misure e le distanze al millimetro. Non amate gli eccessi e, anzi, preferite un qualcosa di più equilibrato e sobrio per la vostra quotidianità. Mobili chiari, luce fredda e superfici lisce e riflettenti sono ciò che fa al caso vostro.

Leggi anche –> Black Friday, quando inizia in Italia e di cosa si tratta 

ETNICO

Questo tipo di stile si presenta come molto colorate e tipico di chi nella vita non ha paura di osare. Non abbiate timore di fare accostamenti azzardati, molte volte dai colori più improbabili possono nascere gli arredamenti più affascinanti. In un insieme di corda, raffia, legni pregiati e metalli, avrete senza dubbio l’imbarazzo della scelta. Il vostro appartamento, così facendo, sarà come un museo della vostra vita e delle esperienze vissute: ricordi, souvenir, viaggi.

Impostazioni privacy