Cinema: i baci che gli attori non volevano dare sul set

Quante volte abbiamo sospirato davanti a dei baci cinematografici? E se dietro quel ci fossero stati due attori che non volevano baciarsi?

Cinema: i baci che gli attori non volevano dare sul set

Quante volte, guardando un film, abbiamo sospirato davanti ai tanto attesi baci romantici e cinematografici davanti ai due personaggi che volevamo insieme? Eppure, dietro ogni personaggio, c’è sempre un attore che veste i suoi panni. I baci, lo dicono tutti da sempre, sono forse la parte più complessa e ostica di questo lavoro. Dai più giovani ai più adulti, ecco quali sono gli attori che hanno incontrato delle vere e proprie difficoltà nel baciare i propri colleghi. Finzione o no, il primo bacio è sempre difficile.

Cinema: i baci che gli attori non volevano dare sul set

Il primo dei baci che proprio non si volevano dare è quello tra una piccolissima Kirsten Dust e un Brad Pitt eternamente giovane e affascinante. Certo, così su due piedi, nessuno crederebbe mai all’esistenza di un rifiuto di fronte a uno dei sex symbol più amati di questi decenni. Eppure, all’epoca la giovane attrice aveva solo undici anni e il bacio (girato per “Intervista col Vampiro”) è stato per lei un vero e proprio supplizio. Lei stessa, in un intervista, ammette di averlo trovato disgustoso. O ancora: lo sapevate che i baci sul set di “E alla fine arriva mamma” tra la coppia consolidata di Marshall e Lily non sono stati sempre idilliaci? L’attore, all’epoca, era un accanito fumatore, ma ha dovuto smettere per il bene della serie e della collega. 

Cinema: i baci che gli attori non volevano dare sul set

A far parlare di sé, anche questa volta, e del bacio che è stato una tortura è sempre Kirsten Dunst: l’attrice, anni dopo la scena sopracitata, viene assunta  per interpretare Mary Jane in Spiderman. E da lì prende piede uno dei baci più cinematografici e romantici di sempre. Numerose le serie-tv, ii film e le parodie che hanno replicato il magnifico bacio a testa in giù tra il supereroe mascherato e la ragazza dei suoi sogni. Peccato che Toby Mcguire non sia stata dello stesso pensiero: lui stesso lo ha definito un bacio complicato e scomodo, in cui respirare era una vera impresa.

Altri film, altri baci indimenticabilmente mostruosi. Dane Cook, infatti, ha definito quello con Kate Hudson il peggiore della sua carriera. Eppure, nessuno crederebbe mai che baciare la bellissima e divertente Hudson possa essere una tortura… allora perché? Semplice, per fare uno scherzo al collega, l’attrice ha ingerito una cipolla cruda poco prima della scena. A lamentarsi del suo collegare è stata anche Ashley Benson: la giovane attrice di “Pretty Little Liars”, infatti, ha affermato di aver dato uno dei baci più sgradevoli della sua carriera. Inizialmente, in Spring Beakers, doveva essere la sua collegare Vanessa Hudgens a dover baciare il bellissimo attore, ma la scelta ricadde sulla Benson. Il motivo di tanta reticenta? Il costume di scena di James Franco non era esattamente dei migliori.

Leggi anche –> Queen, perché la band britannica ha fatto la storia

Cinema: i baci che gli attori non volevano dare sul set

Leggi anche –>Taglio di capelli: ad ogni segno zodiacale il suo

Tra i baci più attesi degli ultimi decenni c’è sicuramente quello che si sono scambiati Rupert Grint ed Emma Watson sul set dell’ultimo film di Harry Potter: dopo dieci anni della saga e in cui tutti i fan avevano aspettato che i due amici del giovane mago si innamorassero, è stato sicuramente tra gli eventi più aspettati. Eppure, entrambi gli attori hanno ammesso di aver necessitato di ben cinque tentativi per smettere di ridere e rendere ottimale il bacio. Non deve essere stato facile baciare la stessa persona che conosci da quando hai nove anni… e pensare che, oltre a Grint, la Watson ha dovuto baciare anche l’altro collegato, Radcliffe. 

Impostazioni privacy