Taglio di capelli: ad ogni segno zodiacale il suo

Nessuno ci conosce meglio delle nostre amate costellazioni. Frangia, taglio corto, chioma lunga, capelli biondi, rossi o castani. Se non sai cosa scegliere, chiedilo all’oroscopo.

Siamo spesso portati a chiederci se fidarci dell’oroscopo sia una scelta saggia. Sembra impossibile cercare tutte le risposte che non troviamo sulla Terra avvalendoci delle stelle. Eppure tutti noi, ogni giorno, consultiamo la nostra app di fiducia per l’oroscopo, leggiamo la rivista a cui siamo legati saltando direttamente all’ultima pagina per sapere cosa ci riserva il nostro segno o, semplicemente, lo ascoltiamo alla radio per cominciare la giornata.

Questa abitudine si riflette in ogni ambito della nostra vita: lavoro, amore, fortuna, amicizia, salute. Vi siete mai chiesti se è possibile affidarci allo zodiaco anche per il nostro look? La risposta è si. In autunno, la stagione dove tutto cambia, anche noi sentiamo di doverci reinventare. Però ecco qualche consiglio per dare un tocco nuovo ai nostri capelli, a seconda dell’elemento di appartenenza.

Tenete il numero del parrucchiere a portata di mano e buona cambiamento!

Fuoco: apparire con originalità
A questo elemento appartengono Ariete, Leone e Sagittario: segni caratterizzati da una personalità che non passa certo inosservata! Per questo motivo anche il loro hair style deve sprizzare originalità. Ideale è il capello lungo, ma con tagli asimmetrici e stravaganti, che nessun altro, se non loro, avrebbero il coraggio di sperimentare. Tra le tecniche già adatte, possiamo scegliere tra: shag per il lungo, pixie cut se prediligete il corto e sunshine framher per una sfumature che vi doni ancora più luce di quella che già emanate.

Le star nate sotto un segno fuoco hanno spesso dettato le tendenza in fatto di capelli. Kristen Stewart (Ariete) ha sempre osato molto sia nel taglio che nel colore, facendosi notare per corti estrosi e colori che contrastassero con il suo incarnato. Jennifer Lopez (Leone), la regina delle sfumature. Il suo taglio scalato impreziosito da riflessi di luce ha fatto urlare “anche io!” a moltissime donne. Miley Cyrus (Sagittario), la guru dell’air style dell’ultimo anno! Ha riportato in voga il mullet, definito agghiacciante prima di lei.

Terra: fedelià all’ordine
I segni di questo elemento sono Toro, Vergine e Capricorno, di natura ordinata e pragmatica. Il loro stile è classico, chic, elegante e sempre raffinato. Il colori che prediligono sono quelli che meglio caratterizzano il loro elemento: caldi come il cioccolato, il rosso o il biondo grano. Il loro taglio di capelli è sempre ordinato, puntando su medie lunghezze che toccano le spalle o su caschetti mai fuori posto. Per il loro carattere fedele, una volta trovato il taglio giusto faticano a stravolgerlo.

Tra le star simbolo di questo elemento c’è Chiara Ferragni (Toro), ambassador del biondo più famoso del web. Kaia Gerber (Vergine) con il suo caschetto castano di una sopraffine eleganza e, infine, Kate Middelton (Capricorno) con le sue perfette onde color cioccolato.

Acqua: taglio a regola d’arte
Cancro, Scorpione e Pesci. Il loro temperamento romantico e poetico si traduce in capelli che renderebbero qualsiasi donna degna di essere dipinta. Chiome lunghe e voluminose, come quelle della Venere di Botticelli. l’immagine perfetta di un segno d’acqua è in una giornata di sole di primavera con i lunghi capelli mossi dal vento. I colori sono classici e naturali, come il castano scuro, il rosso rame ed il biondo cenere.

Le personalità più in voga di questo elemento sono Selena Gomez (Cancro) con i suoi lunghi capelli scuri perfettamente in tono con il suo incarnato. Demi Moore (Scorpione) simbolo, fin dagli anni ’90, di una statuaria e fluente chioma scura. Emily Blunt (Pesci) con il suo look romantico stile botticelliano.

Aria: via libera al cambiamento
I segni d’aria, come spiega benissimo il loro elemento, sono sempre in movimento. Gemelli, Bilancia, Acquario non sono inclini alla staticità e questo li porta a volersi vedere sempre in maniera differente: ogni cambiamento nella loro vita si riflette in un cambio look.
Detestando le etichette non hanno un loro preciso canone estetico, per questo passano spesso da toni caldi a freddi o da tagli lunghi a corti.

LEGGI ANCHE > Scorpione ascendente Pesci: tra fascino e dolcezza

Basti guardare VIP come Emma Marrone (Gemelli) che sperimenta spesso, modificando il taglio dei suoi corti capelli biondi. Bella Thorne (Bilancia) regina delle sfumature colorate, variano dal rosso fuoco, al verde o, ancora, al blu. Michelle Hunziker (Acquario) che, dopo anni di lunghissimi capelli, ha letteralmente dato un taglio optando per un bob frizzante.

Consiglio di stile
Ricordiamoci di consultare le fasi lunari! Tagliamo i capelli nella fase di luna crescente, quando attraversa lil segno del Leone, della Vergine o del Capricorno. In questo modo cresceranno più velocemente, più folti e più sani. Anche per la tinta è meglio scegliere la fase di luna crescente, preferibilmente quando si trova nel segno dell’Acquario o dei Gemelli.

LEGGI ANCHE > Perché il segno della Vergine dà priorità solo al lavoro?

Per questa stagione, si consciolia un ritorno agli anni ’70/’80: questo è lo stile che sta calcando le passerelle. Optate quindi per tagli lunghi, ma non banali! Scalateli con il metodo del CdB HairCut, adatto ad ogni tipologia di capello.

Impostazioni privacy