Un vizio per ogni segno zodiacale – Parte 2

Farne a meno è impossibile, ammetterlo ancora più difficile: ognuno di noi ha un piccolo vizio che si porta dietro. Qual è il vizio del segno dalla Bilancia al Pesci?

Un vizio per ogni segno zodiacale – Parte 2

Nello scorso articolo – qui – abbiamo visto i vizi e i principali difetti dei primi sei segni dello zodiaco. Continuiamo ora con la seconda parte e scopriamo dal segno della Bilancia fino all’ultimo, ovvero quello dei Pesci, qual è il vizio simbolo di ognuno di loro: dai capitali fino ai più moderni, di cosa si macchia la vostra integrità? E soprattutto, quando influiscono questi difetti e cattive abitudine nei nostri comportamenti e nel nostro quotidiano? Scopriamolo insieme.

Un vizio per ogni segno zodiacale – Parte 2

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

I nati sotto il segno della Bilancia sono persone estremamente equilibrate e che cercano sempre di vivere le loro giornate con serenità e in tranquillità. Anche loro, tuttavia, si macchiano di un piccolo vizio: la pigrizia, infatti, è uno dei nemici più agguerriti nella vita di una Bilancia. Che abbia una scadenza importante o un impegno improrogabile, un Bilancia non potrà fare a meno di perdere tempo. Perdere qualche minuto sul letto, soffermarsi una volta di troppo davanti allo specchio… E soprattutto lamentarsi di qualsiasi sia l’impegno che lo terrà occupato. 

Un vizio per ogni segno zodiacale – Parte 2

Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre)

I nati sotto il segno dello Scorpione sono sicuramente delle persone con cui non è facile avere a che fare. Testardi, freddi e spesso calcolatori, hanno ben chiari i loro obiettivi e come raggiungerli. Sanno come e con chi giocare per ottenere ciò che vogliono, sanno quando dare attenzioni e quando invece non considerare chi li circonda. Conquistare uno Scorpione non è facile, attirare la sua attenzione una vera e propria sfida. Ma la vera impresa è riuscire a fargli mettere da parte il suo più grande vizio: l’ambizione. 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre) 

Segno amante della libertà, dell’indipendenza e dell’autonomia, i Sagittario fuggono da qualsiasi tipo di vincolo o catena. Non apprezzano e non condividono le relazioni fin troppo impegnative o che possono minare la loro libertà. Il più grande vizio di questo segno è il desiderio di avventura che sembra animarli costantemente. Far restare un Sagittario in un posto per troppo tempo è impossibile, in quanto loro sono animati da una e propria passione per i viaggi. Tutto il resto, per loro, passa in secondo piano.

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

Leggi anche –> Oroscopo di Sabato 6 Novembre 2021: grande positività per il Sagittario

I nati sotto il segno del Capricorno sono tra i più calcolatrici e schematici dello zodiaco. Non amano essere contraddetti né che le cose vengano fatte in modo diverso da come le avevano programmate loro. Proprio per questo tendono sempre a ricoprire posizioni di rilievi e ad assumersi il ruolo di leader. Il loro vizio è sicuramente la ricerca spasmodica della perfezione: questo atteggiamento, infatti, li porta spesso ad avere comportamenti eccessivi e dispostici verso chi li circonda e loro stessi.

Acquario (22 gennaio – 19 febbraio)

L’Acquario è un segno fortemente eccentrico, stravagante e che vive la maggior parte della propria vita con la testa fra le nuvole. Sebbene non lo facciano con cattiveria, il loro più grande vizio – o forse sarebbe meglio dire “cattiva abitudine” – è un’eccessiva leggerezza. Molto spesso, infatti, i comportamenti degli Acquario rasentano la superficialità per l’attenzione pressoché nulla che gli dedicano. Proprio per questo tendono a fare dichiarazione d’amore improvvise e plateali, quando magari i loro sentimenti non sono così sinceri. O ancora, a non accorgersi di far del male a chi li circonda a causa della loro troppa lascività. 

Un vizio per ogni segno zodiacale – Parte 2

Leggi anche –>  Vita plastic free: i consigli da mettere in pratica per una vita ecosostenibile

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Concludiamo infine con l’ultimo vizio dello zodiaco. I nati sotto il segno dei Pesci, infatti, sono caratterizzati da un eccesso di vittimismo che li rende sgradevoli a chi li circonda. Non riescono, infatti, ad affrontare con raziocino e oggettività quando gli succede nella vita, e spesso e volentieri si lasciano andare al melodramma senza che ce ne sia bisogno. Un ostacolo, per loro, diventa subito un impedimento insormontabile. Guai a criticarli, perché finirebbero per lamentarsene per almeno dieci anni.

Impostazioni privacy