Oggi compie gli anni la vincitrice Oscar Miglior Attrice: Emma Stone

Oggi, 6 Novembre, spegne le candeline la vincitrice del premio Oscar come migliore attrice: parliamo di Emma Stone. Ripercorriamo la sua carriera.

Oggi compie gli anni la vincitrice Oscar Miglior Attrice: Emma Stone

Emma Stone compie oggi la bellezza di trentatré anni. Il suo vero nome, pochi lo sanno, è Emily Jean e nasce nell’ormai lontano millenovecentonovantotto. Attrice variegata e amata dal grande e piccolo pubblico: l’abbiamo vista in numerosi ruoli che sono entrati a far parte del cuore delle persone. Con la sua ironia, il suo marchio inconfondibile e la sua chioma rossa, è impossibile non riconoscere la sua presenza in un film. Di certo, riesce a rendere inconfondibile e di alto livello qualsiasi ruolo si presti a fare. Ma ripercorriamo insieme le tappe della sua carriera.

Oggi compie gli anni la vincitrice Oscar Miglior Attrice: Emma Stone

Con ben sedici anni di carriera alle spalle, trentatré anni e una cosa come ventinove film alle spalle, Emma Stone è di certo tra le attrici più amate di questa generazione. Sarà per il talento innegabile, per la simpatia caratterizzante e la chioma rossa che ormai le funge da marchio, ma ormai è impossibile vederla e non riconoscerla. Può vantare numerose collaborazione e altrettanti riconoscimenti, ripercorriamo insieme la sua carriera: dagli esordi fino agli ultimi lavori.

Oggi compie gli anni la vincitrice Oscar Miglior Attrice: Emma Stone

Emma Stona nasce il 6 novembre del 1988 da una casalinga e un amministratore di una società d’appalti. Insomma, la futura star degli ultimi anni non poteva essere più lontana di così dal mondo dello spettacolo. I primi passi e la nascita di questa passione, però, pongono delle radici ben radicate nella sua vita. E’ infatti giovanissima quando, a undici anni, esordisce al Valley Youth Theatre di Phoenix. A quindici anni questa passiona diventa sempre più chiara nella sua mente e la giovane attrice comincia a porsi i primi obiettivi. Testarda, ambiziosa e caparbia, Emma riuscirà a convincere i genitori a trasferirsi a Los Angeles. 

Oggi compie gli anni la vincitrice Oscar Miglior Attrice: Emma Stone

Leggi anche –> Senso di colpa: quali sono i segni zodiacali che ne soffrono di più

Il debutto arriva nel 2005, quando una neanche vent’enne Emma Stone partecipa al reality di VH1, a cui seguono alcune piccole apparizioni in serie del momento: tra queste, ricordiamo Medium e Malcom. Infine, nel 2007 arriva il debutto al grande schermo con “Suxbad”. Dopo i primi passi nel mondo dello spettacolo, prenderà parte ad alcune commedie con ruoli di poco rilievo, ma il grande salto arriva nel 2011 con “Easy Girl”: da lì, Emma Stone riesce a farsi notare dal grande pubblico per la sua carica distintiva, una nota di sarcasmo, ironia e mimica facciale che le varranno numerosi ruoli.

Oggi compie gli anni la vincitrice Oscar Miglior Attrice: Emma Stone

Leggi anche –> L’alga spirulina fa dimagrire: grande realtà o soltanto dicerie?

La strada comincia a essere più nitida davanti alla giovane attrice, che si ritrova ben presto e numerose volte al fianco di un sempre bellissimo Ryan Gosling. Il successo è contribuito anche dalla partecipazione a “The Amazing Spider-man” in cui diventa l’interesse amoroso nella finzione e anche nella realtà del giovane Spider-man (interpretato da Andrew Garfield, con cui intraprenderà una lunga relazione fatta di alti e bassi). Nel 2017 ricordiamo una talentuosa Emma Stona che recita, balla e canta (di nuovo vicino all’amico e collega Gosling) in La La Land: il ruolo le vale la candidatura all’Oscar per Migliore Attrice, che porterà a casa con grande orgoglio. Quest’anno, inoltre, la vediamo nelle vesti della temibile ma stilosa “Crudelia de Mon” nel film della Disney in Cruella.

Impostazioni privacy