Una paura per ogni segno zodiacale pt1

Tutti abbiamo una paura segreta e che coviamo nel profondo: dalle più atipiche a quelle più diffuse, quali sono quelle rappresentative di ogni segno zodiacale? Scopriamolo insieme.

Una paura per ogni segno zodiacale pt1

Ognuno di noi ha una paura, più o meno segreta, con cui deve imparare a convivere. Ci sono quelle più scontate, quelle diffuse e quelle eccentriche. Magari sono dettate da un episodio del nostro passato, da qualcosa che ci ha segnati o ancora da delle insicurezze che ci portiamo dietro. Oggi scopriamo quali sono le paure di ogni segno zodiacale, in base alla loro personalità.

Una paura per ogni segno zodiacale pt1

Ariete (21 marzo-20 aprile)

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone molto istintive, impulsive e che vivono di emozioni. Ogni loro gesto o parole, ogni loro decisioni è dettata dal desiderio di inseguire la libertà. Proprio per questo motivo, per quell’energia che non sembra abbandonarli mai, la paura più grande di queste persone è la claustrofobia. Ovvero, si tratta della paura degli spazi chiusi. Gli Ariete, quindi, hanno paura di sentirsi oppressi, bloccati in un posto senza via d’uscita. Senza poter fare ciò che vogliono e ciò in cui credono.

Una paura per ogni segno zodiacale pt1

Toro (21 aprile – 20 maggio)

I nati sotto il segno del Toro sono persone molto particolari: volubili, emotive e passionali, vivono delle loro sensazioni. La più grande paura di queste persone è quella di soccombere sotto le loro insicurezze. Ai Toro, infatti, piace avere sempre tutto sotto controllo, ma soprattutto cercano sempre di mostrarsi più forti di quel che sono. Proprio per questo, temono il momento in cui dovranno piegarsi alle loro paure e debolezze, senza riuscire a governarle. Ed è proprio per questo che, in ogni cosa che fanno, i Toro ci mettono tutto loro stessi: per non far vedere eventuali paure o ansie che potrebbero manifestare.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

I nati sotto il segno dei Gemelli sono persone estremamente dinamiche e curiose. Amano circondarsi di persone e vivere la loro vita a trecentosessanta gradi. Le loro giornate sono sempre costellate di mille impegni. I Gemelli infatti sono alla costante ricerca di cose nuove da sperimentare: un nuovo hobby, un’amicizia… qualsiasi cosa possa tenerli impegnati. Proprio per questo, la loro più grande paura è quella della mancanza di tempo a disposizione.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

La paura più grande dei nati sotto il segno del Cancro è la critica. Si tratta di persone socievoli, sensibili e molto empatiche. Tendono sempre a circondarsi di mille persone e sono alla costante ricerca di nuove amicizie per ampliare le loro conoscenze. Tuttavia, a discapito del carattere aperto e permissivo, i Cancro hanno una paura folle dei giudizi: temono infatti di fare un passo falso e perdere consensi. Tutto ciò che fanno o dicono, infatti, è fatto in virtù di ciò che gli altri potrebbe pensare. E proprio per questo, prima di ammettere a qualcuno di essere stati feriti, i Cancro tenteranno in tutti i modi di affossare queste sensazioni.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Leggi anche –> 5 accorgimenti che ti aiuteranno ad aumentare il volume dei tuoi capelli

I nati sotto il segno del Leone sono delle persone grintose, estremamente orgogliosi e note per la tempra morale molto forte. Amano essere al centro dell’attenzione e nascondono un sottile velo di egocentrismo sotto il velo di simpatia che amano mostrare. Sono dei veri e propri animali da palcoscenico e, anche se nascondono delle insicurezze ben radicate, amano avere numerosi occhi puntati sulla loro persona. Proprio per questo, la loro paura più evidente è quella di passare inosservati: essere uno tra i tanti per un Leone è un vero e proprio smacco alla loro persona. I Leone, infatti, hanno bisogno di prevalere e spiccare, non di omologarsi alla massa.

Una paura per ogni segno zodiacale pt1

Vergine (23 agosto – 22 settembre) 

Leggi anche –> Ecco perché vuole sposarti in base al tuo segno zodiacale Parte 1

I nati sotto il segno della Vergine sono persone estremamente precise, analitiche e schematiche. Difficilmente ammettono di essere nel torto e amano avere tutto sotto il loro controllo. Perfezionisti fino all’eccesso, sono anche particolarmente critici con sé stessi e chi li circonda. Non amano stare con le mani in mano, né l’inefficienza. La loro paura più grande è la malattia, ovvero germi e batteri: i Vergine infatti sono degli inguaribili ipocondriaci, l’igiene per loro è una vera e propria scuola di pensiero. Guai a passar loro un’influenza, non ve la faranno passare liscia tanto facilmente.

 

Impostazioni privacy