Chat e segni zodiacali: come si comportano i segni – Pt 1

Le chat di gruppo: tanto amate quanto temute per i mille messaggi che si finisce per accumulare. Ma come si comportano i dodici segni zodiacali? Scopriamolo insieme.

Chat e segni zodiacali: come si comportano i segni – Pt 1

I social fanno sempre più parte del nostro quotidiano e ogni giorno escono nuove app da poter provare e sperimentare. Quelle di messaggistica sono certamente le più quotate: dopotutto, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando si doveva fare attenzione al numero di caratteri. Messanger, whatsapp, telegram e molti altri… ma come si comportano i segni in una chat?

Chat e segni zodiacali: come si comportano i segni – Pt 1

Ariete (21 marzo-20 aprile)

I nati sotto il segno dell’Ariete non sono affatto compatibili con i social, la tecnologia e le chat di gruppo. Non saprete mai infatti se un Ariete vi risponderà o lascerà il vostro messaggio a marcire per giorni, mesi e forse anni. Distratti e fin troppo occupati dai mille impegni della vita reali, i nati sotto il segno dell’Ariete raramente rispondono ai mille messaggi arretrati nella loro home. E se lo fanno… sono dei veri bradipi. Lenti e riflessivi, cancellano e riscrivono almeno una decina di volte la loro risposta prima di inviarla. Insomma, se è una risposta urgente quella che cercate, fareste meglio a non contattare un Ariete.

Chat e segni zodiacali: come si comportano i segni – Pt 1

Toro (21 aprile – 20 maggio)

I nati sotto il segno del Toro non sono amanti delle lunghe conversazioni via chat. Semplici, riassuntivi e diretti: sono le tipiche persone che a un messaggio lungo mille caratteri, rispondono un facile e pragramtico “ok”. Inutile farvi il fegato amaro dietro i loro silenzi e la loro scarsezza di parole, loro purtroppo sono fatti così. Non amano perdere tempo dietro la tastiera, i segni d’interpunzione e le frasi lunghe. In più, con l’avvento sempre più diffuso dei messaggi vocali, ottenere una risposta scritta da loro è un’impresa più unica che rara. Infine, le emoji sono i loro migliori amici e il pollice alzato la loro espressione massima di risposta.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

A volte viene da chiedersi come vivessero i nati sotto il segno dei Gemelli prima dell’invenzione delle chat istantanee. Loro, infatti, sembrano svegliarsi al mattino solo per fare impazzire i vostri smartphone di notifiche e pap. Lì dove avrebbero, infatti, potuto fare un unico e singolo messaggio, preferiscono inviarne dieci frammentati: risultato? Voi avrete un esaurimento nervoso e comincerete a vivere col cellulare in modalità silenziosa. Ma è nelle chat di gruppo che i Gemelli daranno il meglio di sé: attenti a non dargli troppo spago, o finiranno per parlare e taggare ogni singolo membro.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I nati sotto il segno del Cancro, solitamente silenziosi e introversi, hanno trovate nelle chat un ottimo ed efficace modo per abbattere le loro barriere. Per messaggio, infatti, queste persone riescono a dire tutte quelle parole e quei pensieri che solitamente hanno paura di esprimere. Forse per la distanza con l’interlocutore, o per quel filtro che lo schermo costituisce, ma si sentono molto più tutelati e al sicuro dietro uno smartphone. I Cancro, infatti, sono i migliori intrattenimenti nelle ore di vuoto, un messaggio e darete il via a una delle conversazioni più lunghe e stimolanti di tutta una vita. Per di più, hanno una soglia del sonno veramente bassa e proprio per questo sapete che saranno sempre pronti per rispondere a un vostro messaggio, qualsiasi sia l’ora della notte.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Leggi anche –>  L’alga spirulina fa dimagrire: grande realtà o soltanto dicerie?

I nati sotto il segno del Leone più che amanti delle chat e delle lunghe parole, preferiscono altre vie per comunicare con le persone della loro vita. Amano infatti immortalare ogni istante della loro vita con foto e video, da inviare ad amici e familiari per azzerare la distanza del digitale. Ma soprattutto, con l’avvento degli audio, queste persone hanno vissuto una vera e propria svolta nell’uso delle chat e dei social. Uno, due, tre vocali in una sola volta, ognuno della durata di due o tre minuti, è per i Leone normale amministrazione. E guai a non ascoltarli tutti con attenzione, loro vi metteranno a lle strette e lo scopriranno.

Chat e segni zodiacali: come si comportano i segni – Pt 1

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Leggi anche –> Senso di colpa: quali sono i segni zodiacali che ne soffrono di più

Finiamo questa prima parte dello zodiaco con i nati sotto il segno della Vergine: si tratta di persone pragmatiche e precise. Non amano i fraintendimenti né i giri di parole a vuoto, proprio per questo usano le chat come fossero dei bollettini per trasmettere informazioni chiare e inequivocabili. Ai messaggi vocali, preferiranno sempre la freddezza e la precisione del testo scritto. Emoji? Dubitano di averne mai usato anche solo uno da quando è stato inventato il primo smartphone. Odiano però i messaggi lunghi e le conversazione che si protraggono per troppo tempo: in quel caso, non esiteranno a chiamarvi e risolvere i problemi a voce.

 

Impostazioni privacy