Oggi, 4 Novembre, in arrivo l’ultimo volume di Sabaa Tahir

Oggi, 4 Novembre, è in arrivo l’ultimo volume della saga fantasy di Sabaa Tahir: Il cielo oltre la tempesta. Ecco perché leggere la saga.

Oggi, 4 Novembre, in arrivo l’ultimo volume di Sabaa Tahir

Pubblicato, in lingua originale, lo scorso primo Dicembre, dopo tanta attesa da parte dei fan, arriva anche in Italia. Parliamo dell’ultimo volume della saga fantasy della scrittrice Sabaa Tahir: Il cielo oltre la tempesta. Edito dalla casa editrice “Nord”, si tratta di una piccola saga che spicca e risalta nella letteratura del momento. Il primo volume, “Il dominio del fuoco”, pone le basi di quella che sarà poi tutta la saga. Un fantasy di certo diverso da quelli a cui siamo abituati negli ultimi anni, che richiama un po’ le radici dei primi anni duemila fino all’incirca al duemila dieci. Ma scopriamo insieme perché tutti dovremmo recuperare questa saga.

Oggi, 4 Novembre, in arrivo l’ultimo volume di Sabaa Tahir

E voi, cosa sareste disposti a sacrificare per il potere, per l’amore o per la libertà? Questi sono i tre temi principali intorno ai quali ruota questa tetralogia. Tre i personaggi principali, tre i punti di vista tra cui si alterna lo sviluppo di questi quattro libri. In un tempo e in un luogo ben lontano da quello che stiamo vivendo, la vita non è più come la conosciamo: non c’è più arte né cultura, e chi ancora ne conserva i ricordi deve tenerli ben stretti come dei segreti. Ma lentamente la ribellione prende forma e, dal buio, comincia ad acquistare sempre più potere. Una lotta tra futuro e passato, tra dovere e volere, tra amore e potere. 

Oggi, 4 Novembre, in arrivo l’ultimo volume di Sabaa Tahir

Il primo motivo che potrebbe spingervi a leggere la saga di Sabaa Tahir è l’effetto sorpresa: a differenza dei numerosi fantasy, o sotto categoria, che costellano l’attuale mondo dell’editoria. Infatti, nel corso di questi quattro volumi nulla è dato per scontato. Proprio quando pensate di aver inquadrate i personaggi principali, e di aver ben chiaro chi sono i buoni e chi i cattivi, scoprirete di aver fatto molto probabilmente un buco nell’acqua. Le carta saranno rimescolate e voi sarete più confusi e curiosi di prima. 

Leggi anche –> Leonardo di Caprio e Kate Winslet: un’amicizia contro il tempo

Oggi, 4 Novembre, in arrivo l’ultimo volume di Sabaa Tahir

E’ un fantasy in cui, proprio come piace a molti, è presente una forte componente emotiva. Ma a differenza di altri, non è il fulcro della storia: mettete da parte le storie strappalacrime alla Twlight, qui fantasy, realtà e amore si mescolano perfettamente e un mix esplosivo. Per i più affezionati a questo tipo di cliché, è bene sapere che nella saga di Sabaa Tahir è presente anche un triangolo: sempre che così lo si possa definire. Ricordate, infatti, che qui nulla è dato per scontato o prevedibile. Scegliere un team per cui tifare? Qualcosa di impossibile. 

Leggi anche –> Un libro per ogni segno zodiacale – Parte 1

Oggi, 4 Novembre, in arrivo l’ultimo volume di Sabaa Tahir

La penna di Sabaa Tahir, autrice giovanissima nel mondo del fantasy, crea un binomio di per sé atipica: mischia, infatti, i tratti dell’universo fantasy con alcuni aspetti d’ispirazione dell’antica Roma. Tra disciplina, passioni e doveri, vi ritroverete anche voi col fiato sospeso in questa corsa contro e verso la libertà. In un mondo in cui, ormai, la violenza e la crudeltà sembrano essere all’ordine del giorno, essere gli eroi della situazione non è mai stato più mal visto di così. 

Impostazioni privacy