La tua amica non ti cerca più, cosa fare?

All’inizio avete pensato fosse solo un caso: poi però avete avuto la certezza, la vostra amica non vi cerca più come prima. Come fare?

La tua amica non ti cerca più, cosa fare?

Tutti, almeno una volta, abbiamo quell’amica che si è data alla macchia. All’improvviso, dall’oggi al domani e senza darci nessuna spiegazione, ha semplicemente smesso di chiamarci. Cosa fare in questi casi e come comportarsi davanti a una relazione che sembra arenarsi davanti ai nostri occhi inermi?

La tua amica non ti cerca più, cosa fare?

Innanzitutto, ritornare indietro con la memoria e riflettere sul vostro comportamento nei suoi confronti: siete sicure di non esservi comportate in modo sgradevole o scorretto? In poche parole, valutate se potreste essere voi la causa diretta del comportamento della vostra amica. Una vostra mancanza, un’offesa di cui non vi siete rese conto o una qualsiasi cosa che potrebbe averla fatta indietreggiare nei vostri confronti.

La tua amica non ti cerca più, cosa fare?

In secondo luogo, se la vostra amica non vi cerca più, provatene a parlare con qualche persona in comune: cercate di capire se questo suo comportamento è specifico solo alla vostra amicizia o ha preso le distanze da tutti. Nel caso della seconda opzione, è il caso di capire cosa la turba e di fare voi un passo verso di lei. Molte volte, infatti, le persone che ci circonda vivono problemi e difficoltà che preferiscono tenere per sé, ma che alla lunga possono portarli a chiudersi in sé stessi. Se invece è solo con voi che la vostra amica ha spesso di essere presente, cercate di capirne i motivi: magari questa persona con cui vi state confrontando sa cose che voi non conoscete, oppure potrebbe darvi una visuale diversa della situazione.

Nel caso in cui la vostra amica sia davvero speciale per voi, non dovete far altro che mettere da parte l’orgoglio: qualsiasi siano le motivazioni alla base del suo allontanamento, mettete il vostro rapporto al primo posto. Smettetela di fare domande o cercare di capire, non è il momento di distribuire le colpe. Presentatevi da lei, affrontatela a quattro occhi e fatele capire quando per voi la sua amicizia sia importante. Cercate, in poche parole, di essere quelli che fanno un passo in avanti e chiudono un occhio. 

Leggi anche –> Ecco alcuni dei figli d’arte che dominano il nostro panorama

La tua amica non ti cerca più, cosa fare?

Leggi anche –> Harry Potter, torna al cinema dopo vent’anni dalla prima

Qualora però il comportamento della vostra amica continuasse (sempre che possiate continuare a definirla così, in questo caso), la situazione diventa allora ben chiara. Voi non siete qui per pregare o rincorrere nessuno. Va bene fare gli ultimi tentativi e tendere una mano per riappacificarsi, ma se questa persona continua a non cercarvi – o magari a risultare infastidita dalla vostra presenza – è proprio il caso di fare un passo indietro. Si vede che la vostra amicizia, per lei, non era così importante come lo era per voi. E’ proprio il caso di dire che, a volte, certe persone è meglio perderle che trovarle.

 

Impostazioni privacy