Oggi, 4 Novembre, compie gli anni Matthew McConaughey

Oggi, giovedì 4 Novembre, il celebre attore Matthew McConaughey spegne la bellezza di cinquantadue candeline. Ripercorriamo la sua carriera.

Oggi, 4 Novembre, compie gli anni Matthew McConaughey

Sex Symbol per eccellenza, pluripremiato e con una più che vasta carriera alle sue spalle: parliamo proprio di lui, l’uomo che ha fatto sospirare le donne di tutto il mondo e tutte le età. Matthew McConaughey compie oggi la bellezza di cinquanta due anni: ma dentro di sé conserva ancora la bellezza e il fascino dei primi anni da attore. Con la fluida chioma bionda e lo sguardo misterioso, è impossibile non cadere vittime del suo fascino. Ma ripercorriamo insieme la sua carriera e vediamo quali sono stati i lavori più significativi per lui.

Oggi, 4 Novembre, compie gli anni Matthew McConaughey

Matthew McConaughey nasce nel lontano 4 Novembre del 1969, da allora di anni ne sono passati e tanta è la strada che l’ormai celebre attore ha dovuto percorrere per diventare chi è oggi. Ultimo di tre figli, nasce in una famiglia in cui l’affetto non manca e ben presto – a soli vent’anni d’età – perde il padre a causa di un infarto in piena estate. Il padre era un ex atleta, difensore nel National Football League e per i primi anni della sua vita, Matthew ripercorre la strada del genitore. Infatti, spicca e si distingue per le doti atletiche fino a quando non si orienta verso la strada del cinema.

Oggi, 4 Novembre, compie gli anni Matthew McConaughey

L’esordio arriva nel 1992, grazie a un’apparizione in una serie tv dell’epoca: “Misteri Insoluti”. Solo un anno dopo arriva il grande passo e il primo ruolo per il grande con la commedia romantica “Fantasma per amore”. Per molto tempo, infatti, Matthew McConaughey sarà consacrata a sex symbol e uomo ideale nelle e per le commedie romantiche: numerose le partner con cui ha dovuto lavorare e instaurare delle fittizie storie d’amore sul set. 

Oggi, 4 Novembre, compie gli anni Matthew McConaughey

Leggi anche –> Federa antirughe: quali sono i benefici e come sceglierla

Tra queste ricordiamo Jennifer Lopez, in “Prima o poi mi sposo”, o ancora Kate Hudson nella commedia romantica diventata un vero e proprio cult: “Come farsi lasciare in dieci giorni”. O ancora, Sarah Jessica Parker e Penelope Cruz. A consacrarlo al successo sarà Ron Howard, regista che deciderà di prendere Matthew sotto la sua ala protettiva e guidarlo nel mondo dello spettacolo. Col tempo, arrivano anche i lavori più impegnativi e l’attore si lascia alle spalle i film più leggeri e le commedie. Arrivano così i ruoli più seri come quello in “Interstellar”, “Killer Joe” e “Paper boy”. Ogni volta, Matthew McConaughey riesce a vestire i pani dei suoi personaggi – così diversi l’uno dall’altra – in modo magistrale. 

Oggi, 4 Novembre, compie gli anni Matthew McConaughey

Leggi anche –> Oroscopo di Giovedì 4 Novembre 2021: novità in arrivo per il Cancro

Impossibile non parlare anche di gossip e delle numerose storie che Matthew ha intrapreso e che hanno di certo fatto parlare di sé: ricordiamo, ad esempio, l’amore con Sandra Bullock, Penelope Cruz e Ashley Cudd. Fino ad arrivare all’attuale moglie, Camila Alves, con cui ha tre bellissimi bambini. Attualmente lo vediamo impegnato come attore, produttore e sceneggiatore: aspettiamo tutti con ansia il suo ultimo film, “Sing 2”, in arrivo al cinema il 23 Dicembre 2021.