Bomboniere? Ecco alcune idee originali e indimenticabili

E’ arrivato il momento di pensare alle bomboniere ma non avete idee? Eccone alcune che potrebbero risultare vincenti.

Bomboniere? Ecco alcune idee originali e indimenticabili

Molto spesso si tende a sottovalutare l’importanza delle bomboniere durante le feste e le celebrazioni. In realtà questi “pensierini” che i festeggiati regalano ai loro invitata sono di notevole importanza: ci permettono di fare quel salto di qualità da una festa carina a indimenticabile, di diventare l’esempio per le feste successive ma anche di regalare un ricordo di questa giornata. Inizialmente le bomboniere erano circoscritte a matrimoni e battesimi, col tempo però – in particolar modo al sud – si sono estese anche ad altri tipi di feste: comunioni, diciottesimi, cresime e lauree. Ecco di seguito alcune idee, dalle più classiche alle più originali, per una bomboniera indimenticabile e rappresentativa.

Bomboniere? Ecco alcune idee originali e indimenticabili

SUL CLASSICO 

Tra le idee più classiche per delle bomboniere semplici ed efficaci, ricordiamo: una boccetta di liquore, non concentratevi però sulla quantità, piuttosto sulla qualità. O ancora , una miscela di tè o caffe ben impacchettato e infiocchettato. Delle candele, magari con una scritta personalizzata, e profumi e odori differenti per ogni invitato. Tra le idee più classiche, impossibile non nominare anche un oggetto che possa richiamare il festeggiato: che si tratti di un matrimonio, un battesimo o una cresima, nulla vi vieta di lanciarvi sul sempre fedele portachiavi o ferma carta in ceramica simbolico.

Bomboniere? Ecco alcune idee originali e indimenticabili

FAI DA TE

Le bomboniere fai da te non sono sempre molto quotate, perché chiaramente richiedono molto più impegno da parte degli organizzatori. Tuttavia, sono un tipo di “pensiero” sempre molto apprezzato tra gli invitati e che vi aiuterà a fare la differenza. Potreste infatti imbottigliare della marmellata o del miele fatto in casa, così da regalare un qualcosa di realmente utile e sfruttabile dai vostri invitati. Delle saponette con odori e forme particolari: chiaramente, in questo caso ci vuole molta manualità e non sono tra le opzioni più economiche. O ancora, potreste regalare dei semplici confetti con delle belle scritte che richiamano film o romanzi della letteratura a tema.

ECOLOGICO 

Leggi anche –> Cosa bisogna fare quando nasce un bambino: ecco il bon ton della nascita

Le bomboniere eco friendly sono sempre più diffuse e gettonate negli ultimi tempi: si tratta di unire, con facilità e semplicità, l’utile al dilettevole. Un esempio di bomboniera ecologica potrebbero essere dei semi di pianta da coltivare. Così facendo darete ai vostri invitati un qualcosa che sicuramente guarderanno ogni giorno e che gli farà di certo pensare a voi. O ancora, un’altra idea potrebbe essere quella di “imbottigliare” dell’ottimo e particolare olio d’oliva. O magari delle spezie particolari. Infine, sebbene possa sembrare una mossa azzardata, delle bomboniere originali e sicuramente ecologiche potrebbero essere quelle del riciclo. Ovvero, create con elementi e materiali già precedentemente sfruttati.

Bomboniere? Ecco alcune idee originali e indimenticabili

Leggi anche –> Postazione di lavoro a casa: piccoli trucchetti per avere uno spazio ideale

ORIGINALE 

Infine, tra le idee più originali per le bomboniere si possono citare dei ricordi: ovvero, date ai vostri festeggiati un qualcosa che possano guardare e ricordarsi di voi con un sorriso. Una foto insieme, fatta magari durante il festeggiamento con delle polaroid sparse per la sala. Una tazza particolare, magari con una scritta e la data di quella giornata. Un’altra è quella di acquistare una serie di dolci poco diffusi e variegati, e inserirli in un sacchetto colorato.

Impostazioni privacy