Amici: quali le coppie nate durante le edizioni del talent

L’anno scorso il famoso e vincente format di Maria de Filippi ha compiuto ben vent’anni: tanti talenti, infinite canzoni… e altrettanti amori nati tra i banchi.

Amici: quali le coppie nate durante le edizioni del talent

Chi non ha mai guardato, almeno una volta, uno degli appassionanti appuntamenti del format di Maria de Felippi? Regina indiscussa di canale cinque, la Mediaset ormai ha come personaggio distintivo la conduttrice dal caschetto biondo e inconfondibile. Tra poltrone rosse, villaggi dei single e banchi di scuola per talenti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra i format più amati c’è certamente quello di “Amici”, che vede un gruppo di giovani adulti che ogni anno tentano la strada per il successo. Tanti talenti, infinite sfide tra cantanti e ballerini… e numerosi anche gli amori nati nel corso di tutte le edizioni. Scopriamoli insieme.

Amici: quali le coppie nate durante le edizione del talent

STEFANO DE MARTINO ED EMMA MARRONE

Amici: quali le coppie nate durante le edizioni del talent

Sicuramente tra le coppie di “Amici” più amate e che a lungo hanno fatto parlare di sé. Lei cantante, ad oggi tra le più amate e note del panorama italiano. Lui ballerino, col tempo ha appeso le scarpette al chiodo e ha preferito il mondo della conduzione. Due caratteri ribelli, facilmente incandescenti e sicuramente caratterizzati da un amore travagliato. Numerose le voci di tradimenti che circolavano alle spalle di Emma, fino a quando non è arrivato quello in diretta nazionale: quando Stefano de Martino e Belen Rodriguez, entrambi ballerini professionisti nel cast di Amici, si sono innamorati. Il resto, che dire, è storia.

GIULIA STABILE E SANGIOVANNI

Amici: quali le coppie nate durante le edizioni del talent

Di certo sono tra le coppie del momento, tra i più giovani e più recenti. I due, sebbene abbiano lasciato i banchi della scuola di Amici da qualche mese, fanno ancora parlare molto di sé. Al punto tale da aver dichiarato di voler vivere la loro storia d’amore lontano dai social e dai riflettori, per paura che diventasse eccessivamente tossica. Lui, di appena diciotto anni, entra nella scuola ancora minorenne e con una ragazza fuori. Lei, ballerina tra le più versatili del programma ma inesperta in amore. Sangiovanni sarà il suo primo amore e primo ragazzo, Giulia sarà il rischio che lui è disposto a correre. Di certo i due hanno fatto tanto parlare e sognare mentre erano all’interno del talent e continuano tutt’oggi: non mancano infatti di supportarsi reciprocamente fuori e sui social.

ELENA D’AMARIO ED ENRICO NIGIOTTI

Leggi anche –> La migliore relazione della tua vita sarà con un Capricorno: ecco perché

Amici: quali le coppie nate durante le edizioni del talent

Tra le coppie nate ad “Amici” impossibile non pensare anche a loro: di certo hanno contribuito alla formazione del programma. Per Elena, ad oggi ballerina professionista del talent e impegnata con numerose compagnie, il cantante è stato il primo tutto. Per Enrico, invece, un passato artistico tormentato alle spalle, lei una scommessa persa. L’amore tra i due nasce quasi immediato all’interno della scuola d’arte di Maria De Filippo, fino a quando non si trovano contro. Solo uno dei potrà rimanere nella scuola, ma Enrico non ci sta: per amore di Elena, lascia il programma e abbandona la sfida. Elena, in seguito, vincerà un’importantissima borsa di studio, lui invece perderà il contratto con la casa discografica. E’ proprio il caso di parlare di follie d’amore giovanili. Chissà se, tornando indietro, Nigiotti non agirebbe diversamente.

LUCA NAPOLITANO E ALICE BELLAGAMBA

Leggi anche –>Ecco perché sei stressato in base al segno zodiacale Parte 1

Amici: quali le coppie nate durante le edizioni del talent

Lui aspirante cantante, lei ballerina: erano gli anni dei musical, della squadra bianca e della squadra blu e della diretta h24 su sky. Insomma, chi non ha sorriso e non si è innamorato vedendo questi due giovani ragazzi alle prese con i primi amori e i primi batticuore? Indimenticabile Luca che, in prima serata, chiede di cambiare squadra per non dover essere separato dalla sua innamorata. L’amore comincia tra i banchi di scuola per loro, come per tanti altri, ma per alcuni anni riesce anche a sopravvivere al mondo reale. Poi, complici gli impegni, le differenze inconciliabili e un’amore forse non così forte, le liti prendono il sopravvento e i due si lasciano. Rimane, alle loro spalle, un amore puro come di quelli che si vivono da giovani. Proprio recentemente, infatti, il giovane Napolitano è tornato a parlare della ballerina, spendendo per lei parole molto dolci.

Impostazioni privacy