Serie che spopola su Netflix: perché guardare Locke and key

E’ da poco uscita la seconda stagione della fortuna serie su Netflix “Locke and Key”: ecco alcuni motivi che potrebbero spingervi a guardarla.

Locke and Key: perché guardare la serie che spopola su Netlfix

Era il 2020, eravamo in piena pandemia e Netflix sfoggiava un catalogo sempre più vasto e aggiornato. Tra le serie più viste e all’ultimo grido c’era anche lei “Locke and Key”: un misto di teen drama, fantasy e orrore che ha catturato le famiglie di tutta Italia. Da pochi giorni, precisamente il 22 Ottobre 2021, è uscita anche la seconda stagione. Dopo tanta attesa, i fan di tutto il mondo si sono precipitati per fare un full immersion e nel giro di poche ore il mondo internet era pieno di teorie e commenti. Ecco, di seguito, alcuni motivi che potrebbero spingervi a recuperare questo piccolo tesoro nel catalogo Netflix.

Locke and Key: perché guardare la serie che spopola su Netlfix

Prima di tutto, vediamo in breve di cosa parla questa fortunata e già celebre serie. Dopo la morte misteriosa e improvvisa del padre, per opera di un assassinio, tre ragazzi più la madre si trasferiscono nell’ancestrale casa di famiglia. Qui, scopriranno che il passato del padre e la sua morte, così come la storia della loro famiglia, sono avvolte da un mistero che si fa via via sempre più fitto.

Locke and Key: perché guardare la serie che spopola su Netlfix

Ognuno dei tre fratelli, infatti, ha il potere di scoprire e usare delle chiavi magiche donano loro la possibilità di usare una vasta gamma di poteri. Come, ad esempio, la possibilità di viaggiare per ogni dove e per ogni quando, quella di poter leggere la propria mente e di poter cambiare volto. Dietro ogni chiave, però, si nascondono anche tanti nemici. Le cose infatti, che in apparenza potrebbero sembrare semplicemente magiche e divertimenti, ben presto si complicano: un demone cerca, da tempo, di arrivare al possesso di tutte le chiavi. Avrà così inizio un viaggio alla scoperta dei misteri che avvolgono la morte del padre, la ricerca delle chiavi e la battaglia contro il Male. 

Locke and Key: perché guardare la serie che spopola su Netlfix

Uno dei motivi che potrebbero spingervi, di certo, a vedere questa serie è l’approccio da teen drama: “Locke and Key”, infatti, è magistralmente riuscita a combinare un tocco più adulto – horror e di fantasy – con uno un po’ più adolescenziale – ovvero fantasy e romantico. Proprio grazie a questa fusione tra temi più profondi e altri più superficiali, la serie si fa vedere con facilità, rilassatezza e curiosità. Non c’è pesantezza né noia, nessun tempo morto ma soprattutto non ci sarà l’occasione di addormentarsi. I misteri saranno così fitti che non potrete far altro che fare le ore piccole pur di scoprire sempre di più su questa serie che preme sulla vostra curiosità.

Locke and Key: perché guardare la serie che spopola su Netlfix

Oltre a questa fusione di tematiche per più grandi e piccini, che rende la serie perfetta per una serata in famiglia, non si può non parlare della componente “misteriosa”. Ma soprattutto, ha conquistarvi in modo irrimediabile sarà la non prevedibilità di questa serie. Ogni volta che vi sembrerà di essere vicina alla fine e prossimi alla scoperta dell’enigma, scoprirete infatti che le cose sono molto più complicate e intrecciate di quanti pensate. Se quello che cercate è una serie perfetta per una serata in famiglia e soprattutto interattiva, non dovete far altro che accendere la televisione. Da lì, dovrete solo lasciarvi travolgere e divertirti anche voi a cercare le risposte.

Impostazioni privacy